12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Via Cusago, allontanata carovana di 170 sinti e 40 roulotte. De Corato: "E’ il 54° intervento"

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 01 settembre 2009 – Il controviale adibito a verde lungo la nuova via Cusago e via Assiano da tempo è utilizzato come area di sosta da parte di nomadi italiani e stranieri. Per porre rimedio, per impedire l’accesso a auto e roulotte sono stati. Deterrenti come reti di plastica e new jersey non sono bastati in quanto le carovane si spostano sempre più avanti e in parte rimuovendo, quelli che per loro, sono ostacoli artificiali.

Gli ultimi arrivati sono giunti circa una settimana fa, così, come routine, stamane le quarantuno roulotte e  170 sinti siciliani sono stati allontanati  dalla Polizia Locale di Milano, intervenuta con 14 agenti e due ufficiali del Nucleo Problemi del Territorio e 4 agenti della Zona 7, supportati da una pattuglia della Polizia di Stato.

 I veicoli sono stati tutti sanzionati con 50 euro di multa in base alla vigente ordinanza che vieta il campeggio abusivo.

"Si tratta del 54° intervento effettuato in quella zona" dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato. "Nonostante siano italiani – spiega De Corato – questi nomadi faticano a capire che in quell’area non possono sostare con le roulotte visto che da dodici anni è in vigore un’ordinanza che vieta di accamparsi fuori dalle aree attrezzate. Ed è la 54° volta che i vigili sono costretti a intervenire da inizio anno".

Altri sgomberi sono stati effettuati recentemente nell’adiacente via Lombardi e a Milano,  in via Tosi (Navigli), e via Musatti (zona Certosa).

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -