17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Per Milano Moda Donna aperture straordinarie di negozi e ristoranti

Milano, 9 settembre 2009 – La nuova edizione della Settimana della Moda è alle porte e l’assessorato alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano si prepara ad accoglierla con un fitto programma di appuntamenti e occasioni di incontro pensate per tutti.

Negozi, bar e ristoranti – grazie alla collaborazione dell’Unione del Commercio (con le associazioni Ascomodamilano ed Epam) – hanno prolungato l’orario di apertura fino a mezzanotte. In particolare i ristoranti di zona 1 rimarranno aperti fino alle 02.00.
Per facilitare la mobilità dei turisti e degli operatori della moda, è stato istituito un servizio gratuito di navette con auto che collegheranno i ristoranti del centro storico con i negozi e i principali alberghi della città.

“ENJOY MILANO”
Il progetto è nato la scorsa estate dalla collaborazione fra il Comune di Milano – Assessorato alla Moda, Eventi e Design, la Camera Nazionale della Moda e l’ Unione del Commercio (con l’Associazione albergatori e con G.I.T.E.C., l’Associazione delle guide turistiche), per riaffermare il posizionamento strategico della moda e delle imprese dell’accoglienza nella nostra città. Le linee guida di “Enjoy Milano” si orientano a migliorare e ottimizzare l’offerta dei servizi a cittadini, turisti e operatori del settore che, durante le settimane dalla moda, affluiscono nel capoluogo lombardo da diversi Paesi del mondo. L’iniziativa, in particolare, intende rafforzare tre aree principali: l’accoglienza, i servizi e l’intrattenimento di qualità.

Enjoy Milano: Welcome Kit
Un vero e proprio “kit d’accoglienza” che i più noti alberghi milanesi mettono a disposizione dei propri ospiti in visita della nostra città. Dopo il “numero zero” di agosto, il kit torna a settembre in occasione di Milano Moda Donna, riportando, in italiano e inglese, la guida allo shopping nel quadrilatero della Moda con l’indicazione delle boutique, dei negozi, dei bar e dei ristoranti aperti e un calendario di eventi in programma in città.

Enjoy Milano Lounge: Caffe’ e aperitivi in Piazza Croce Rossa
Grazie alla collaborazione con il Grand Hotel et de Milan, continua la possibilità, per milanesi e turisti, di avere a disposizione un esclusivo spazio lounge in Piazza Croce Rossa, nella zona di via Montenapoleone. Un’area per rilassarsi e apprezzare il servizio di caffetteria offerto dal Grand Hotel et de Milan, con un allestimento della nota casa di design e arredamento Paola Lenti. Lo spazio è stato progettato dal Gruppo Bandello ed è costituito da gazebo in legno pregiato, arricchiti da sedute, divani e tavolini di design.
Dopo il successo che ha ottenuto nel mese di agosto, il Lounge Caffè si prepara a confermarsi un punto d’incontro per tutti coloro che vogliono concludere la passeggiata nel quadrilatero più famoso della moda italiana, gustando un caffè o un buon aperitivo, in un ambiente di raffinato ed elegante, allietati dalle composizioni di giovani musicisti allievi delle Scuole Civiche del Comune di Milano.

“PER FARE UN ALBERO …”
Continua, fino al 30 settembre, l’iniziativa “Per fare un albero”, nata da un’idea del Comune di Milano – Assessorato alla Moda, Eventi e Design in collaborazione con Fiat Automobiles. La via per eccellenza del quadrilatero della moda, via Montenapoleone, ospita infatti venti strutture in vetroresina a forma di Fiat 500C, realizzate dal designer Fabio Novembre in scala 1:1 e contenenti alberi di uguali dimensione, resi disponibili grazie alla collaborazione di Confagricoltura.

“VOGUE FASHION’S NIGHT OUT”
Il 10 settembre 2009 Milano partecipa alla “Vogue Fashion’s Night Out”, progetto organizzato dalle edizioni internazionali di Vogue che si uniranno a stilisti, grandi magazzini e boutique per una serata di moda, in tutto il mondo.
Con il capoluogo lombardo città quali Londra, Parigi, New York, Mumbai, Beijing, con l’obiettivo di avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, protagonista di una serata dedicata allo shopping.
Durante “Vogue Fashion’ night Out” boutique, negozi, grandi magazzini e punti vendita prolungheranno l’orario di apertura. Esperti di look, redattrici di moda, modelle e celebrità saranno in negozio per fornire informazioni.
Tra le iniziative, la proposta di prodotti "limited edition" per l’occasione e la vendita a 30 euro di magliette bianche firmate dagli stilisti e dalle celebrità che parteciperanno all’evento.
Una parte del ricavato degli acquisti che verranno effettuati durante la serata sarà devoluto a favore della piantumazione di nuovi alberi per rendere più verde la città e creare sempre meno differenze tra il centro e le periferie.

“TRIBUTE TO FASHION”
La creatività delle più grandi stiliste italiane sarà protagonista del mondo Coca-Cola light con il favoloso evento Tribute to Fashion che si terrà il 24 settembre 2009, in occasione della fashion week milanese, presso la magnifica e suggestiva cornice del Cortile di Palazzo Reale. Il ricavato dell’asta verrà interamente devoluto a “Comune di Milano per l’Abruzzo”.
Coca-Cola light, in collaborazione con il Comune di Milano, celebra con Tribute to Fashion la sua storica liaison con il mondo della moda, rendendo omaggio al Made in Italy e alla città di Milano.
Un evento che coinvolge i più importanti brand nazionali ambasciatori nel mondo del lusso italiano e della creatività femminile. Otto marchi: Alberta Ferretti, Blumarine, Etro, Fendi, Marni, Missoni, Moschino e Versace, rappresentati da personalità femminili diverse tra loro, ma con un messaggio comune che unisce glamour, bellezza e gioia di vivere.
Star indiscussa la bottiglia contour di Coca-Cola, vera icona storica protetta dall’ufficio brevetti Usa, che nella versione Coca-Cola light si trasforma in diva superglam per essere “vestita” dalle più importanti stiliste italiane come una vera top model d’eccezione.
Fashion & the City – Tribute to Fashion sarà invece la mostra open air che Coca-Cola Italia, sempre in collaborazione con il Comune di Milano, promuove per raccontare visivamente l’interpretazione più Glamour di Coca-Cola light, la creatività, la fantasia e l’impegno della moda italiana. Si tratta di un omaggio alle più importanti donne stiliste che indiscutibilmente la rappresentano la moda a livello internazionale, portando il Made in Italy a livelli sempre altissimi e facendo di Milano città la co-protagonista, la “City” per eccellenza.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -