8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cesano. Si sono accese le luci della Festa Patronale e “La città legge la PAROLA”

Cesano Boscone (11 settembre 2009) – Da ieri sera sono accese le tradizionali luminarie pugliesi del salento, che da anni illuminano la città nel periodo della Festa Patronale. Alcuni cittadini le considerano ormai superate, ma, senza dubbio, danno e riempiono la città di quel senso di festa anche religiosa.

 

Il programma della festa patronale naturalmente non dimentica di sottolineare la vocazione religiosa della kermesse cittadina: a testimonianza del senso della festa è stata scelta la lettura della Bibbia nella chiesa di San Giovanni Battista, dal 14 al 16 settembre.
Come gesto di accoglienza verso i gruppi nativi dell’Ecuador, sarà possibile leggere la Bibbia anche in lingua spagnola. Chi lo desidera può prenotarsi in parrocchia per leggere un brano, che verrà assegnato in base all’orario scelto (tel. 02.4580390).
Lunedì 14 settembre, la messa delle ore 18.30 verrà presieduta da mons. Erminio De Scalzi, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Milano e abate della Basilica di S. Ambrogio, il quale alle 19.15 darà il via alla lettura della Bibbia; proseguiranno il sindaco Vincenzo D’Avanzo, il giornalista Claudio Brachino e mons. Enrico Colombo, che si alterneranno alle altre autorità locali e ai cittadini. Intermezzi musicali favoriranno la riflessione personale e l’ascolto della lettura, che terminerà alle 24.

Martedì 15 settembre, alle ore 15, la lettura della Bibbia avrà come protagonisti gli anziani, mentre la messa delle 18.30 sarà presieduta da mons. Miguel Angel Aguilar, vescovo dell’Ecuador, responsabile della pastorale della mobilità dell’Ecuador. Il responsabile diocesano per le comunicazioni don Davide Milani porterà il saluto al vescovo ospite e a tutta la comunità cesanese. Sarà presente il console dell’Ecuador a Milano, Narciza Soria Valencia. A seguire, la lettura della Bibbia proseguirà fino alle 24.
Mercoledì 16 settembre, alle ore 17, sarà poi la volta dei ragazzi guidati dalle catechiste; la lettura andrà avanti fino alle 18.15.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -