12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Scuola a Cesano: un inizio con tante novità

Cesano Boscone (14 settembre 2009) – È suonata puntuale, questa mattina, per i circa 2.200 studenti cesanesi la campanella nelle scuole. Con qualche gradita sorpresa. Soprattutto per i circa 640 studenti delle medie o, come si dice oggi, delle primarie di secondo grado. In particolare per quelli che frequentano il plesso di via Vespucci.

I ragazzi e le ragazze di seconda e terza hanno ritrovato una scuola completamente rifatta. Grazie a una spesa di circa 250mila euro, infatti, sono stati rinnovati i pavimenti, tutti colorati, e si sono tinteggiate le pareti. Grande sorpresa soprattutto per i “primini”, che hanno scoperto un edificio diverso da quello che avevano visitato, assieme ai propri genitori, nei mesi scorsi durante le giornate aperte organizzate dalla presidenza per far conoscere più da vicino il plesso, le aule, la palestra e l’auditorium.

Ad accogliere coloro che hanno iniziato oggi il percorso delle medie, insieme con il preside Paolo Cosulich, c’erano il sindaco Vincenzo D’Avanzo e la vicesindaco Lilia Di Giuseppe. Tra l’altro proprio alla Alessandrini-Da Vinci si è registrato quest’anno un aumento degli iscritti, ed è stato necessario formare una classe in più. Due le classi per le quali è previsto il rientro nel pomeriggio.

Sorpresa anche per i piccoli della materna (infanzia) Acacie, dove nel corso dell’estate è stato sistemato il giardino, e per gli alunni dell’elementare Monaca, dove si è intervenuti nella palestra e sulle pareti esterne. Tinteggiati di nuovo anche il nido di via Garibaldi e quello al quartiere Tessera.

“Un impegno economico importante – sottolinea il sindaco, Vincenzo D’Avanzo – ma necessario per eseguire interventi indispensabili per avere edifici scolastici in ordine e adeguati ai nostri oltre duemila studenti cesanesi, che possono contare anche su personale scolastico, sia insegnanti sia assistenti, di grande qualità”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -