20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A ottobre la 1a edizione di ‘Milan o design in the city’

Milano, 15 settembre 2009 – Da giovedì 22 a domenica 25 ottobre prenderà vita a Milano una nuova manifestazione interamente dedicata agli amanti del design. L’iniziativa si chiama ‘Milano design-in-the-city’, è promossa dal Comune e avrà per protagonisti i migliori negozi e showroom del settore presenti in città.

“Milano è, a ragione, la capitale mondiale della creatività, un settore che da solo copre quasi il 50% del nostro PIL – ha commentato l’assessore alle Attività produttive, Moda, Design ed Eventi Giovanni Terzi -. Questa iniziativa, organizzata al di fuori della settimana dedicata al Salone del Mobile e al Fuori Salone, inaugura un nuovo importante percorso per valorizzare una delle vocazioni meneghine. Perché investire nella creatività, quindi nella moda e nel design, significa valorizzare le idee, coinvolgere il pubblico, ma anche aiutare le aziende”.

“Con questo progetto – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – vogliamo riunire il design e l’arte contemporanea, la cultura materiale con quella immateriale, per essere più consapevoli dell’identità di Milano: una global design city”.

“Ambiente e design sono un connubio vincente – ha detto l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci –. Anche in occasione della prima edizione del ‘Milano design-in-the-city’il Comune darà il massimo supporto all’iniziativa di Design and Partners. Sono stati realizzati dei veri e propri itinerari del design in centro città che si percorreranno a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici per muoversi in modo sostenibile”.

“Una manifestazione che consente ai cittadini e ai turisti che visitano la città in questo periodo di cogliere le idee e il fermento della sperimentazione nonché le atmosfere uniche del Salone del Mobile in momenti che esulano dalla settimana del design – ha concluso l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti -. Milano design-in-the-city è un modo per vivere a pieno e in prima persona – tra moda, eventi e creatività – le tante eccellenze che hanno fatto del nostro territorio il luogo d’incontro e di confronto per i designer di tutto il mondo”.

Per informazioni: www.milano-designinthecity.com

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -