25.9 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Milano. Parcheggio XXV Aprile. Simini e Terzi : “Lavori conclusi in 18 mesi”

Ultimo aggiornamento il 15 Settembre 2009 – 18:34

Milano, 15 settembre 2009 – “Oggi l’operatore del parcheggio di piazza XXV Aprile ha sottoscritto l’impegno a ultimare i lavori in 18 mesi”. Lo annunciano gli assessori Bruno Simini (Lavori pubblici e Infrastrutture) e Giovanni Terzi (Attività produttive, Politiche del lavoro e dell’occupazione).

“Con l’Unione del Commercio avevamo stabilito di definire entro settembre un percorso che mettesse la parola fine alla tormentata vicenda del parcheggio, dettando tempi di realizzazione certi. Con l’impegno sottoscritto dall’operatore i disagi che il cantiere ha creato ai commercianti permangono, ma oggi si può almeno intravedere l’uscita del tunnel. Adesso non resta che lavorare – dichiara l’assessore Simini -. Il cantiere infatti è già in piena attività e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi”.

“Abbiamo concordato con l’operatore – assicurano Simini e Terzi – che per tutta la durata dei lavori venga ripristinata una strada di fronte ai negozi, delle dimensioni di una carreggiata, per limitare, per quanto possibile, il forte disagio che il cantiere inevitabilmente sta provocando”.

“Sono state mantenute le promesse – sottolinea Terzi, che aggiunge – la situazione, non semplice, è sempre stata affrontata in modo puntuale. L’impegno a rispettare i tempi, ora, è dell’impresa, oltre che del Comune. Noi confermiamo la massima disponibilità nei confronti dei commercianti per capire le loro preoccupazioni e affrontarle costruttivamente”.

Il parcheggio in project financing in costruzione in piazza XXV Aprile prevede la realizzazione di cinque piani interrati che potranno ospitare quasi settecento posti auto, metà a rotazione e metà per residenti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -