7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Verde. Cadeo: “Nuovi alberi a Milano grazie a compagnia Emirates”

Milano, 23 settembre 2009 – Un successo oltre le aspettative. L’esposizione fotografica “Emirates – Mondi da Scoprire”, allestita in via Dante dalla compagnia aerea di Dubai con il patrocinio dell’Assessorato all’Arredo, Decoro urbano e Verde, ha riscosso grandi consensi da parte dei cittadini, affascinati dai luoghi incantevoli ritratti nei 40 pannelli.
“Con Emirates abbiamo inaugurato una nuova strada che va nella direzione della sostenibilità – ha detto l’assessore Maurizio Cadeo -. Il patrocinio che il Comune ha accordato alla mostra otterrà in cambio la piantumazione di nuovi alberi a Milano. Accompagnamo le iniziative di privati che hanno il fine di fare diventare sempre più bella la nostra città, con la sensibilità ecologica che contraddistingue fortemente il nostro impegno”.
“Il grande apprezzamento per questa mostra non può che renderci orgogliosi del nostro lavoro”, ha sottolineato Massimo Massini, direttore generale di Emirates Italia, Penisola Iberica e Stati dell’ex Rep. Jugoslava. “E’ un’ottima occasione di visibilità per noi e per le destinazioni del nostro network, oltre che una testimonianza del nostro impegno con il Comune di Milano e la nostra volontà di portare avanti politiche ecosostenibili”.
I pannelli esposti in via Dante sono infatti dotati di un innovativo sistema di illuminazione che accumula l’energia necessaria tramite pannelli solari: le luci, che contribuiscono a rendere via Dante ancora più suggestiva, sono tutte a impatto zero. Le immagini ritraggono alcune delle località più belle al mondo: dal Sydney Opera House, alla Grande Barriera Corallina o i 12 Apostoli, in Australia, passando per le città dell’Asia, come Tokyo e Hong Kong, fino all’Africa e alle sue meraviglie naturali, le Victoria Falls nello Zambia e il parco naturale dello Ngorongoro, in Tanzania.
La mostra si protrarrà fino al prossimo 30 settembre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -