8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Morterone (LC) mai più isolata, al via i lavori per la messa in sicurezza

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 settembre 2009 – I lavori, che prevedono l’installazione di ombrelli paraneve, inizieranno domani e termineranno entro la fine di ottobre. I 200.000 euro sono una parte degli stanziamenti (750.000 totali) messi a disposizione dall’assessorato alla Protezione civile, Prevenzione e Polizia locale della Regione Lombardia che saranno utilizzati per progetti analoghi anche nelle province di Bergamo, Brescia e Sondrio.

"Regione Lombardia – ha detto Maullu – si è impegnata per promuovere un coordinamento delle attività di protezione civile per prevenire, con l’arrivo della stagione invernale, qualsiasi situazione di pericolo".

Lo scorso inverno, infatti, Morterone è rimasta isolata, tra gennaio e febbraio, ben quattro volte a causa delle abbondanti nevicate.

"Non potevamo aspettare oltre – ha concluso l’assessore Maullu – e per questo sono certo che gli interventi di Regione Lombardia porranno fine ai continui disagi per gli abitanti di Morterone ma anche per tutti quelli che d’inverno transitano sulla strada provinciale che si snoda da Ballabio".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -