4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trecate, lavori su strade e maciapiedi

(mi-lorenteggio.com) Trecate, 25 settembre 2009 – Inizieranno la prossima settimana i lavori di rifacimento della rete del gas metano, previsti dall’accordo intercorso tra l’Amministrazione Comunale e la società Enel Rete Gas SPA per la distribuzione di gas metano sul territorio.
I lavori inizieranno da Via Vela e proseguiranno in Via Buscaglia, investendo parzialmente Via Manzoni e Via Madonna delle Grazie, nel tratto compreso tra Piazza Dolce e Piazza Madonna delle Grazie. In questa prima fase, verranno realizzati gli scavi per la sostituzione delle tubazioni e, ove necessario, si provvederà al rifacimento degli allacci e al ripristino del manto d’asfalto.
“I disagi saranno minimi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Antonio Vilardo – e saranno legati al divieto di transito nelle aree di cantiere, fatta eccezione per i residenti e per i mezzi autorizzati”.
Le opere saranno sospese temporaneamente nei mesi di dicembre e gennaio; ripartiranno a febbraio da via Madonna delle Grazie, nel tratto che va da via Ferraris a Piazza Dolce (compresa) e proseguiranno in Via Don Minzoni e nella nuova strada compresa tra Via Sozzago e Via Valle, a sud della ferrovia. I Iavori così realizzati consentiranno dunque la metanizzazione di una nuova zona di Trecate. Con l’inizio della primavera, verranno inoltre rifatte tutte le asfaltature e i marciapiedi dei tratti di strada interessati dalle opere.
Analoghi lavori riguarderanno anche Via Liberazione, nel tratto tra Piazza Cattaneo e Via Foscolo/Via Monti. In questo caso, però, la tempistica degli interventi è subordinata alla realizzazione del nuovo sottopasso ferroviario.
“A fronte di questo importante accordo con Enel Rete Gas – commenta il Sindaco, Enzio Zanotti Fragonara –avremo benefici di carattere economico, grazie agli introiti di 100.000 euro per il 2010 e di 100.000 euro per il 2011, ma anche opere di ammodernamento attese da tempo, con lavori su un tratto di strada lungo circa 1.200 metri e con il rifacimento di 2.400 metri di marciapiedi, che verranno realizzati con mattonelle autobloccanti. Il valore complessivo delle opere ammonta a circa 500.000 euro, a totale carico di Enel Rete Gas”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -