15.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Erba un doppio appuntamento con i veggenti di Medjugorje

(mi-lorenteggio.com) Como, 26 settembre 2009 – L’Associazione “Medjugorje-Como” viene costituita con la finalità di testimoniare e promuovere la fede attraverso incontri di preghiera, testimonianze e pellegrinaggi.
Infatti, il Presidente dell’Associazione, Simone Lorenzo (Sabino) accompagna decine e decine di pellegrini a Medjugorje attraverso 16 pellegrinaggi che si snodano durante tuttii 12 mesi dell’anno da più di 20 anni.
L’Associazione, che si è presentata al Vescovo di Como, Mons. Diego Coletti, organizza presso il centro espositivo Lariofiere di Erba (Co), due grandi eventi incentrati su momenti di grande spiritualità, preghiera e cantiche “guardano” a Medjugorje.
I momenti che rappresentano il cuore di queste giornate sono tre: la recita della Coroncina della Divina Misericordia, la recita del Santo Rosario e l’Adorazione Eucaristica Meditata.
Il primo appuntamento sarà il 10 ottobre a partire dalle ore 16:30 dove è prevista una giornata dedicata ai giovani (ma aperta a tutti), caratterizzata dall’alternarsi di momenti di preghiera e testimonianze di vita.
Saranno presenti Mirjana e Marija, veggenti delle apparizioni di Medjugorje.I nsieme a loro, parlerà Padre Petar, il sacerdote prescelto per svelare al mondo i10 segreti.
Inoltre, arriverà da Roma, Don Giovanni D’Ercole (Opera don Orione) ilquale presiederà la S.Messa e condurrà entrambe le giornate.
A chiusura della serata, sarà la musica rock di Roberto Bignoli, cantautore internazionale di musica cristiana, a riscaldare gli animi dei giovani cheaccorreranno.
L’ 11 ottobre la giornata sarà altrettanto attraente; l’inizio sarà alle ore 8:45 con un momento di preghiera di una delle due veggneti, Marija.Sempre sotto la guida di Don Giovanni D’Ercole , interverranno Magdi Cristiano Allam ed i ragazzi del Gruppo Lot.
Il messaggio in musica sarà affidato a Roberto Bignoli e per la prima volta ci saranno anche Katia e Giacomo Celentano e Tiziano Manenti,voci di primo piano del panorama della “christian-music” italiana.
Per animare i momenti di preghiera e di spiritualità, arriveranno direttamente da Medjugorje i cantanti e i musicisti del Festiva dei Giovani di Medjugorje insieme ai componenti della comunità “ I Figli del Divino Amore ”.
L’associazione ha fortemente voluto questi ospiti, proprio perché sente forte la responsabilità di evangelizzare, offrendo a coloro che sono ancora troppo lontanida Dio un messaggio di fede e amore. A ciascun ospite verrà dato modo di raccontare le proprie esperienze e spiegare il proprio “Carisma” .
L’ingresso sarà gratuito e ai partecipanti verrà richiesto un contributo spontaneoper far fronte alla spese organizzative; viste le molte ore degli incontri, sarà disponibileanche un servizio di ristoro.

PROGRAMMA DI MASSIMA

SABATO 10 OTTOBRE 2009
FESTIVAL DEI GIOVANI
Dalle 16,30 alle 24,00

DOMENICA 11 OTTOBRE 2009
“da MEDJUGORJE ad ERBA”
Dalle 09,00 alle 20,30

Per maggiori informazioni, si può telefonare a:
SABINO 348.2903646
Per prenotare il bus che sarà organizzato da Milano: ORNELLA 339.8938609
Per chi volesse pernottare nella zona, sul sito web dell’Associazione si può consultare l’elenco aggiornato cliccando su “strutture religiose”.
www.medjugorjecomo.org

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -