17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Anche a Cesano Boscone è festa dei Nonni

Cesano Boscone (30 settembre 2009) – Con i nonni, i nipoti lo sanno, è festa tutto l’anno. C’è però un giorno più speciale degli altri: è il 2 ottobre, quando viene celebrata la “Festa dei nonni” e riconosciuta “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”, come recita la legge del 2005 con la quale è stata istituita la ricorrenza.
In quest’ottica, il Comune di Cesano Boscone propone, per il primo fine settimana di ottobre, due momenti pubblici. Sabato 3, alle ore 16, la Sala delle carrozze di Villa Marazzi, in via Dante Alighieri 47, ospiterà il salotto culturale “Diamo la parola ai nonni”, con Silvia Vegetti Finzi. La psicologa è autrice, fra l’altro, del libro “Nuovi nonni per nuovi nipoti. La gioia di un incontro”, edito da Mondadori. Inoltre, verrà inaugurata la mostra fotografica “Nonni e nipoti cesanesi”. Conclusione con la merenda e la favola animata proposta dal Teatro d’Oltre Confine.
Domenica 4 l’appuntamento si sposta al centro anziani di via Don Sturzo 1. Qui, dalle 14.30, saranno organizzati canti e balli con musica dal vivo e un programma di animazione per i bambini.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -