4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tullio Mastrangelo è il nuovo Comandante Polizia Locale di Milano

Milano, 2 ottobre 2009 – Il Sindaco Letizia Moratti ha nominato Tullio Mastrangelo Comandante della Polizia Locale.
Cinquantanove anni, milanese, Mastrangelo era già Direttore Operativo della Polizia Locale con la carica di vice Comandante Vicario del Corpo e dal 2006 al 2008 è stato Direttore del Settore Sicurezza.

Laureato in giurisprudenza, Mastrangelo inizia la sua carriera come Comandante della Polizia Municipale del Comune di Brugherio. Negli anni ’90, lavora in una società multinazionale americana operante nel campo della sicurezza, dove apprende le tecniche più avanzate di Risk Management. Grazie all’esperienza maturata nell’ambito della prevenzione di rischio terroristico in ambito urbano e dei trasporti pubblici, agli inizi degli anni 2000, il Prefetto Mori lo chiama come consulente alla Presidenza del Consiglio, con il compito di introdurre la metodologia del Risk Management. Nel 2004 collabora con la Regione Lombardia per coadiuvare lo staff della Direzione Generale della Polizia Locale e Sicurezza nella creazione di un sistema di gestione dei rischi.

Mentre, domani, sabato 3 ottobre, alle ore 10.00, in via Teodosio 89, l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo parteciperà alla cerimonia per il 149° anniversario della Fondazione del corpo di Polizia Municipale.

“Ogni anno partecipo volentieri alla festa dei vigili – ha detto Cadeo -. Ai nostri ‘ghisa’ mi lega un profondo sentimento di stima e affetto. Non posso dimenticare che, oltre all’impegno quotidiano svolto in gran parte sulla strada, ci sono tanti agenti che, anche a rischio della vita, hanno testimoniato il loro senso del dovere e l’attaccamento alle istituzioni. Per questo esprimo al nuovo Comandante Tullio Mastrangelo, al Comandante uscente Emiliano Bezzon e a tutti i vigili, la mia vicinanza e la mia gratitudine”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -