23.3 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Festa dei nonni. Formigoni in Piazza Duomo con Nicolò Bongiorno

Ultimo aggiornamento il 2 Ottobre 2009 – 22:08

Milano, 02 ottobre 2009 –  Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, sarà domani, sabato 3 ottobre (ore 15), in piazza Duomo a Milano con Nicolò Bongiorno, figlio del grande presentatore, per aprire ufficialmente le celebrazioni della Festa dei Nonni (che quest’anno Formigoni ha voluto dedicare a Mike).
Formigoni registrerà un video di presentazione della festa e di omaggio a Mike Bongiorno, che verrà subito dopo proiettato sul maxischermo all’Arengario aprendo ufficialmente la Festa dei Nonni 2009.
Ma in piazza Duomo, sabato 3 ottobre (ore 14-18) e domenica 4 (ore 11-18), tutti i nonni e nipoti che lo vorranno potranno essere protagonisti della Festa. In gazebo appositamente allestiti dalla Regione Lombardia, nonni e nipoti potranno registrare un video con il loro messaggio augurale e vederlo quasi immediatamente trasmesso, dopo un veloce montaggio, sull’Urban Screen presente nella piazza stessa.
I videomessaggi saranno proiettati intervallati da contributi filmati dedicati a Mike Bongiorno, mentre un dvd con il videomessaggio di ciascuno sarà consegnato come ricordo della giornata ai partecipanti stessi.

E’ la sesta edizione della Festa dei Nonni. Una festa "inventata" e fortemente voluta dal presidente della Regione, Roberto Formigoni, nel 2004, "per dare il giusto riconoscimento – ricorda – a una figura fondamentale nella vita delle famiglie e della società, decisiva per ‘educazione e la crescita dei nipoti". Quell’anno, come anche nel 2006, "ebbi accanto – ricorda Formigoni – – un testimonial-nonno d’eccezione: Mike Bongiorno. E alla memoria del grande presentatore ho voluto dedicare la Festa di quest’anno". "I nonni – sottolinea Formigoni – sono una risorsa preziosissima nella società moderna, dove la vita è spesso vorticosa e dove è difficile dedicare il proprio tempo e a qualcuno, cosa che invece i nonni riescono a fare in maniera straordinaria. In più, i nonni sono un serbatoio di affetto inesauribile per i nipoti".

La Festa dei Nonni – fissata per il 2 ottobre, ricorrenza degli Angeli custodi – è divenuta nel frattempo anche Festa nazionale.
Sarà in questo week end celebrata in tutto il territorio regionale con numerosissime iniziative capillari di enti locali e realtà sociali.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -