19.4 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Milano. Al via le iscrizioni per Green Race 2009 al Parco delle Cave

Ultimo aggiornamento il 4 Ottobre 2009 – 2:12

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 ottobre 2009 – Chi ama lo sport, il movimento e la corsa deve segnare sul calendario la data di domenica 18 ottobre. Quel giorno a Milano farà tappa una prova del calendario nazionale Ecorunning, cioè la specialità che coniuga passione sportiva e rispetto per l’ambiente.

La 3* edizione di Green Race è una originale Gara Agonistica di 10 km, riservata agli atleti ma anche, su un differente percorso, una passeggiata ecologica di 2 km per famiglie, ragazzi e bambini.

La formula street/country propone un bellissimo percorso misto tra stradine asfaltate e di terra battuta, attraverso boschi, laghetti e antiche cascine. Il percorso è misurato e certificato e le classifiche sono realizzate con microchip TDS.

Le iscrizioni alla GARA AGONISTICA sono possibili fino a domenica 11 ottobre sul sito ufficiale www.greenrace.it oppure telefonando allo 02.72093731

Questa occasione, per conoscere uno dei parchi più belli di Milano, è promossa da Amsa con il Patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, di Italia Nostra e del Consiglio di Zona 7.

I PERCORSI

Percorso 2 km ‘Family ’
Il percorso breve di 2 km riservato alla corsa/camminata ‘family ’ (vedi) percorre le stradine e l ’ ‘area umida ’ ecologica intorno alla Cava Cabassi che ora è un bellissimo e suggestivo laghetto ricco di piante particolari e animali. Sarà facile incontrare anatre e anatroccoli. Camminando o correndo lentamente il percorso può essere compiuto tra i 10 e i 20 minuti. E ’ possibile partecipare anche con passeggini e bambini. Tutti vivranno l ’emozione di questa prima ‘corsa verde ’ che vuole festeggiare i parchi della città di Milano e proporre una giornata all ’insegna dello sport e del rispetto dell ’ambiente.

Percorso 10 km ‘Gara Agonistica ’
Il percorso di 10 km riservato agli atleti (vedi) è particolarmente spettacolare e suggestivo. I concetti Ecorunning sono qui valorizzati da un tracciato che unisce caratteristiche tecniche ad un paesaggio ambientale davvero bello e spettacolare. Per gli atleti rappresenta una curiosa novità essere impegnati in gara su un percorso misto – denominato ‘street/country ’ – che unisce stradine asfaltate, terra battuta e prati.
Dovrà essere percorso 2 volte un anello di 5 km con partenza e arrivo in via Cancano, adiacente a via Forze Armate in zona Baggio.
Gli argini dei laghetti, i boschi di conifere e i passaggi vicino alle cascine storiche completano il fascino di questo tracciato. La misurazione sarà certificata dai tecnici e misuratori ufficiali del Comitato Ecorunning mentre elaborazione dati e classifiche saranno a cura di TDS-Timing Data Service per garantire un servizio professionale primario.
Parenti e amici che vorranno seguire gli atleti in gara hanno la possibilità di vivere la festa ‘Green Race ’ dalla zona di partenza e arrivo di via Cancano dove è possibile ammirare il passaggio degli atleti a metà gara e le fasi suggestive sull ’argine della Cava Cabassi e del rettilineo di arrivo.
E ’ intenzione del Comitato Organizzatore segnalare il percorso ‘Green Race ’ tutto l ’anno così da offrire agli appassionati della città un ’opportunità di allenamento Ecorunnig per i propri test e le proprie verifiche sportive.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -