(mi-lorenteggio.com) Corsico, 04 ottobre 2009 – Nel primo pomeriggio di oggi, all’incrocio tra viale della Resistenza e via Ugo Foscolo, nei pressi del Cimitero, un Taxi Renault Scenic e una Yamaha 600, con a bordo due giovani, si sono scontrate.
L’incrocio
A seguito del forte impatto i due giovani, di circa 25 anni, sono sbalzati dalla sella, cadendo al suolo e riportando alcuni politraumi. Addirittura uno è stato sbalzato su un’aiola poco distante. Il tassista, invece, è stato estratto dall’auto, e anche lui ha riportato diverse ferite.
L’elisoccorso al Parco di Via Resistenza
Sul posto sono subito giunti i soccorsi: tre ambulanze, l’auto medica dell’Ospedale San Paolo di Milano, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco di Milano e i carabinieri della compagnia di Corsico, che hanno chiuso al traffico le strade adiacenti, per consentire i soccorsi.
Strade chiuse
Dopo le prime cure sul posto, un’ambulanza della Croce Verde di Corsico ha trasportato un ferito al Policlinico di Milano in codice rosso, mentre, l’ambulanza di Corsico Soccorso ha trasportato un ferito al San Carlo in codice giallo, mentre il terzo ferito è stato trasportato al Niguarda Cà Granda in elicottero.
Sul posto, ci sono ancora i Carabinieri che stanno effettuando tutti i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Redazione