21.5 C
Milano
lunedì, Maggio 23, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Berlusconi a Messina: "Faremo come a L’Aquila"

Ultimo aggiornamento il 5 Ottobre 2009 – 0:35

(mi-lorentggio.com) Messina, 05 ottobre 2009 – E’ salito a 23 vittime il bilancio ufficiale dell’alluvione del messinese. Lo rende noto l’unita’ di crisi della Protezione Civile. Recuperato il corpo di una donna a Giampilieri. Restano ancora, sotto il fango, i corpi senza vita di numerose persone. 

 

"Vi saremo vicini con tutti i mezzi. Abbiamo la grande esperienza dell’Abruzzo e nel tempo necessario vi daremo le case. Qui ci sono due elementi negativi: i tempi e la sicurezza. Faremo come l’Aquila e costruiremo dove c’è sicurezza" ha detto il premier Silvio Berlusconi incontrando gli sfollati colpiti dal nubifragio di giovedì scorso nel Messinese.  "Nuove abitazioni in altre zone ma sempre all’interno del tessuto urbano", ha assicurato il presidente del Consiglio agli sfollati.  "Bloccheremo le tasse e i mutui ai cittadini delle zone colpite dall’alluvione".

"Abbiamo una gravissima responsabilita’ davanti”, ha detto il governatore siciliano, Lombardo, durante la conferenza stampa a Messina con il premier, sottolineando che ”gli interventi dovranno tendere a rinaturalizzare il territorio piuttosto che a cementificarlo”.

Anche stanotte nell’area si continuerà a scavare. Nella zona sono impegnati 491 mezzi e 2070 persone.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -