18.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

I C.C. di Opera sorprendono tre "topi d’appartemento", che fuggono e si schiantano contro un palo

(mi-lorenteggio.com) Opera, 06 ottobre – Durante la notte scorsa in Opera, nei pressi di via Allende, vicino piazza XXV Aprile, i Carabinieri di Opera, in un servizio mirato a contrastare il fenomeno dei "topi di appartamento", insospettiti da un’auto, procedevano ad un inseguimento di un’autovettura Peugeot, con tre persone a bordo, sospettata di essere stata appena utilizzata come mezzo di fuga da alcuni ladri di appartamento.

Questi ultimi, accortisi di essere pedinati, si sono dati alla fuga con una spericolata corsa, impazzando per le vie cittadine a forte velocità. Ma, ad un certo, punto, il guidatore, ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un palo della luce, nei pressi di piazza XXV aprile. Dopo l’impatto, due dei tre occupanti sono riusciti a dileguarsi a piedi, mentro un terzo, nonostante un ulteriore tentativo di fuga, è stato bloccato dai militi, che procedevano contemporaneamente all’inseguimento degli altri due.

Dopo un controllo l’auto è risultata essere stata rubata in data 27 settembre 2009 nel comune di Pieve Emanuele e sulla stessa erano state applicate targhe appartenenti ad altro veicolo, anch’esse provento di furto, avvenuto in data 30 settembre 2009. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso, ora, sottoposti a sequestro penale. La refurtiva trovata è stata riconsegnato ai legittimi proprietari.
Il giovane fermato, sprovvisto di documenti, è stato poi identificato, mediante fotosegnalamento: si tratta del 27enne Sirbu Mihaita, di nazionalità rumena, celibe, in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato.
Lo stesso, pertanto, è stato tratto in arresto per furto/ricettazione nonchè denunciato per possesso di arnesi atti scasso.
Ora, l’uomo è in attesa del processo per direttissima, che si terrà domani, mentre gli altri due uomini sono ricercati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -