17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Due nuovi agenti per il corpo di Polizia Locale di Vittuone

(mi-lorenteggio.com) Vittuone, 06 ottobre 2009  – Prende corpo il progetto di controllo del territorio fortemente voluto dalla Giunta Tenti. Un progetto ad ampio respiro che mira a garantire maggior sicurezza e controllo del territorio.
Il progetto prevede i tre punti sostanziali che sono:
Potenziamento Polizia Locale
Da Lunedì sono operativi i due nuovi agenti della polizia locale. Si tratta di Giglio Rosa Giuseppina e Bianchini Davide Carlo.
Sale così a cinque il numero degli agenti che presteranno servizio a Vittuone. “Abbiamo riportato il Corpo di Polizia locale a sei anni fa – spiegano il sindaco Enzo Tenti e l’Assessore alla sicurezza Roberto Milani – . L’obiettivo è quello di potenziarlo ancora di più nei prossimi anni. Grazie all’arrivo dei nuovi agenti potremo finalmente intensificare l’attività. In particolare si punterà sul servizio di pattugliamento a piedi. La mission sarà infatti quella di fare prevenzione attraverso un maggior contatto con i cittadini. I nostri vigili saranno costantemente presenti su tutto il territorio vittuonese. Dovranno diventare il punto di riferimento dei cittadini”.
Ufficio Immigrati
L’ufficio è nato con l’obiettivo di verificare se i residenti stranieri a Vittuone lavorano e vivono nella legalità. “Il servizio non vuole essere una forma persecutoria nei confronti dei cittadini non italiani – continua il primo cittadino – , bensì vuole favorire l’integrazione ed evitare che chi rispetta le regole non venga danneggiato da persone che vivono nell’illegalità. Quest’ultime saranno segnalate alle autorità competenti”.
Videosorveglianza
Entro la fine dell’anno, l’Amministrazione Comunale organizzerà un’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini il “programma sicurezza” attraverso l’utilizzo di telecamere dislocate nei punti nevralgici del paese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -