13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vigevano. Apre lo Sportello della Consulta Femminile

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 07 ottobre 2009 – La Consulta Femminile si apre alla città e ai suoi bisogni: tutti i lunedì e giovedì dalle 15 alle 18, presso lo Sportello del Cittadino in via Cesare Battisti, sarà possibile ricevere notizie, trovare indicazioni e risposte anche alle semplici curiosità sulle attività della Consulta.
La Consulta Femminile è composta da tante voci e realtà diverse: donne vigevanesi impegnate nel sociale e nel mondo lavoro, rappresentanti di associazioni di volontariato in genere, donne elette nel Consiglio Comunale e nelle circoscrizioni. Esprime quindi il punto di vista al femminile sulla realtà cittadina e del territorio.
Attraverso lo Sportello si condivideranno i saperi, le conoscenze e le risorse della Consulta: le donne (e non solo loro) potranno trovare una risposta ai propri bisogni, prendere parte attiva alla vita della città, e le volontarie potranno raccogliere ‘in diretta’ le idee, i progetti e i suggerimenti di chi vorrà farsi ascoltare, per realizzare iniziative ed eventi pensati proprio per la città.
Comincia così l’indagine per conoscere meglio le esigenze del territorio: attraverso l’ascolto vigile delle attese e delle richieste delle persone, sarà possibile entrare in contatto diretto con l’opinione pubblica, e informare l’Amministrazione sui problemi e sulle tematiche più importanti.

La Consulta Femminile si identifica così in modo sempre più preciso come un organismo di partecipazione diretta alle attività del Comune, e si prepara a concretizzare nuovi progetti interessanti: tra questi una manifestazione per il prossimo 25 novembre, la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -