15 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Maltempo, freddo, vento e temporali in arrivo sull’Italia

(mi-lorenteggio.com) Roma, 11 ottobre 2009 – Una perturbazione proveniente dall’Europa settentrionale interesserà, dalla giornata di domani, la nostra Penisola generando un generale sensibile calo delle temperature.
Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche.
Dalle prime ore della giornata di domani, lunedì 12 ottobre 2009, si prevedono venti con raffiche fino a burrasca forte da maestrale sulla Sardegna, di Fohen sulle regioni settentrionali e dai quadranti settentrionali sulle altre regioni. Sono previste mareggiate lungo le coste esposte.
Dalla prima mattinata sono previste precipitazioni a carattere temporalesco sulla Liguria di levante, in particolare del versante occidentale, in successiva estensione alle regioni del centro e, dal pomeriggio, sulle regioni meridionali.
I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento ed attività elettrica.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -