2.7 C
Milano
martedì, Dicembre 6, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Array

Kilometri zero anche per il riso

(mi-lorenteggio.com) – 15 ottobre 2009 – Opera. Continuano le azioni promosse dall’Amministrazione Comunale di Opera per favorire i processi di filiera corta delle produzioni locali con l’intento di avvicinare produttore e consumatore.
A partire da giovedì 15 ottobre, il bancolat raddoppia e, insieme al latte, darà la possibilità ai consumatori di rifornirsi anche di riso.
“Proseguono le iniziative volte a favorire le famiglie operesi – commenta il Sindaco Ettore Fusco – anche attraverso il risparmio sull’acquisto di prodotti a km zero, frutto dell’economia agricola locale, che fanno risparmiare direttamente sul prezzo ed anche sullo smaltimento dei contenitori che anziché essere monouso – conclude il primo cittadino – sono soggetti al riutilizzo nel tempo”.
L’ Azienda Agricola Fedeli, già fornitrice del latte crudo prodotto nel proprio allevamento, inizierà la distribuzione di riso Superfino Carnaroli, prodotto e confezionato direttamente dall’azienda, che verrà proposto nelle bottiglie in plastica al prezzo di € 2,00 per 900 gr. di merce.
In occasione del primo giorno di distribuzione del riso sarà presente il personale dell’azienda che dalle 15,00 alle 19,00 fornirà informazioni tecniche e consigli ai consumatori interessati. Per l’occasione sarà proposto un pacchetto che prevede un litro di latte ed una bottiglia di riso a € 2,50.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -