13.4 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Roma. La pittrice Lilly Nardi crea i segni del tempo

(mi-lorenteggio.com) Roma, 15 ottobre 2009 – Lo “Studio Arte 4” di Roma – Largo del Pallaro, 18 è un centro di produzione artistico-culturale istituito per sensibilizzare la collettività sull’importanza della conoscenza dell’arte . Questo prestigioso spazio, dal 16 al 22 ottobre 2009 ospiterà la nota pittrice Lilly Nardi in una Mostra Personale di Pittura. Il Vernissage avverrà il 16 ottobre 2009 alle ore 18,00.

E’ una mostra che ci vede testimoni di un viaggio emozionale che si pone l’obiettivo di dare vita alla conoscenza, al confronto e alla discussione sul valore dell’arte contemporanea. Lilly Nardi assolve appieno ad una funzione di informazione e documentazione che va ben oltre l’opera che lei ha dipinto. Infatti, il tema cultura e società è affrontato attraverso le sue opere come omaggio al popolo e alla vita che cambia. Le sue opere potranno senza alcun dubbio contribuire a formare la memoria in colui che scruta e sonda il silenzio che parla. I punti focali sono fissati per mettere in rapporto l’arte e il soggetto attraverso la sua modernità con tutte le sue affascinanti contraddizioni. Sono opere che lei ci offre per permetterci di vedere in noi stessi e che ci colgono con grande spontaneità e incisività. D’altronde è risaputo che l’arte non è solo tecnica e Lilly Nardi, con intelligenza e ironia, ci insegna che essa deve essere intrisa di una sana filosofia che apre le porte all’innovativo. L’esperienza del Maestro è legata ad una calda fede nella dignità dell’uomo, perciò le sue ide, i suoi colori, il suo stile originale e particolare, rappresentano il fenomeno dell’arte contemporanea. Tale Arte, intrisa di una grande forza etica e di una particolare visione della vita, è il significato della totalità dell’essere a cui bisogna credere.
Lilly Nardi, dunque, vive l’arte del suo tempo creando i segni del tempo nella convinzione che il ruolo fondamentale di essa è quello di comunicare lo spirito che c’è dietro il coraggio di mostrarsi. D’altronde, lei sa benissimo che l’arte non deve restare nascosta perché appartiene al Mondo.

Principia Bruna Rosco

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -