7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Carlo Lio nuovo A.D. di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo

(mi-lorenteggio.com) Sesto San Giovanni (Mi), 15 ottobre 2009. L’Assemblea degli azionisti di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo ha nominato ieri all’unanimità, su designazione della Provincia di Milano, Carlo Lio e Andrea Mascaretti nuovi consiglieri della società, in sostituzione di Daniela Gasparini e di Giuseppe Manni.
Nella immediata successiva seduta, il Consiglio di Amministrazione di Milano Metropoli ha nominato Carlo Lio nuovo Amministratore Delegato.

Carlo Lio è stato Assessore alle Opere Pubbliche della Regione Lombardia (2000 – 2005), Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo (1991-1994) e ha lavorato come consulente per i rapporti istituzionali per diversi enti e istituzioni pubbliche come Regione Lombardia, Ferrovie Nord Milano e ALER.

Andrea Mascaretti ricopre attualmente la carica di Assessore alle Aree Cittadine e Consigli di zona del Comune di Milano e di Presidente della Fondazione ANCI IDEALI. Mascaretti ha svolto inoltre importanti incarichi istituzionali e direttivi nel Comune di Milano e in altri enti pubblici e privati.

Milano Metropoli è una società per azioni partecipata dalla Provincia di Milano (socio di maggioranza), dalla Camera di Commercio di Milano (che esprime la Presidenza del CdA), da Finlombarda, dai Comuni di Sesto San Giovanni, Bresso, Cinisello Balsamo e Cologno Monzese, dall’agenzia di sviluppo del Nord Ovest ComunImprese e da aziende private.

Milano Metropoli nasce dalla ridefinizione delle attività e della struttura societaria di ASNM, l’Agenzia locale che dal 1996 e per circa dieci anni aveva gestito il processo di reindustrializzazione e di riconversione socio-economica del Nord Milano. Dal 2005 lavora per promuovere il territorio milanese, sostenere i settori economici strategici e supportare gli enti locali nell’avvio di interventi integrati di reindustrializzazione e di sviluppo territoriale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -