3.7 C
Milano
martedì, Dicembre 6, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Array

Sagra Baggio. I vincitori: "Ringraziamo l’asinello!"

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 settembre 2009 –  Una domenica di festa come da tradizione oggi a Baggio. Tanta la folla tra le bancarelle commerciali e dell’artigiano e gli stands e i gazebo delle associazioni. Prese d’assalto anche  le giostre per grandi e piccini.

Tra i tanti appuntamenti della giornata, dalla gara ciclistica, alla corsa al Parco delle Cave, nel pomeriggio, si è svolta l’attesa corsa degli asini, vecchia di quattro secoli.

Un momento della premiazione

 

Corsa che molti anziani ricordano e pensano che sia ancora il lunedì, come ci dicono alcuni.

Così alle ore 15.00 il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato insieme a Pietro Accame, ha dato il via  alla corsa degli asini in piazza Anita Garibaldi. Il percorso ha visto i bambini delle scuole di Baggio a far competere i propri asinelli, per tre giri, tra la via Cusago, la via Val d’Intelvi, la via Mosca, la via Gianella,  la via Ceriani, la via Due Giugno per terminare in  piazza Anita Garibaldi. A vincere sono stati la squadra dei "verdi", il cui capitano al momento del ritirare il premio ha dichiarato a nome di tutta la squadra: "Ringraziamo l’asinello!"

Nel corso della cerimonia di premiazione tutte le squadre sono state premiate. A consegnare le coppe sono stati Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano, Stefano Maullu, Assessore alla Protezione Civile della Regione Lombardia, Andrea Mascaretti, Assessore alle Aree Cittadine e Consigli di zona, Riccardo De Corato, vice sindaco di Milano, e Susanna Messaggio.

 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -