8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Milano. A gennaio inizieranno i lavori della Pedemontana

Assago, 19 Ottobre 2009 – Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. informa che il Presidente Giampio Bracchi e l’Amministratore Delegato Massimo Di Marco hanno partecipato oggi al tavolo di lavoro sul progetto dell’Autostrada Pedemontana Lombarda promosso dal Presidente della Provincia di Milano On. Guido Podestà.
All’incontro erano presenti anche il Viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, l’Assessore regionale Raffalele Cattaneo, i rappresentanti di Cal (concedente Regione Lombardia – Anas), il direttore generale di Pedemontana Lombarda Umberto Regalia, Maurizio Pagani di Banca Intesa Infrastrutture e Sviluppo, Ferruccio Rocco di Equiter del Gruppo Intesa San Paolo, oltreché gli advisor di Kpmg.
Questo confronto ha permesso di rilanciare il processo di costruzione della Pedemontana, infatti è stato possibile compiere un’analisi attenta del piano economico-finanziario del progetto dell’autostrada lombarda e fattivamente di stringere i tempi per l’appuntamento al Cipe che, come indicato dal Viceministro Castelli, si terrà il prossimo 30 ottobre.
L’appuntamento di oggi garantisce poi, con il supporto di Regione Lombardia e Cal, di anticipare l’inizio dei lavori di Pedemontana alle prime settimane del 2010, con due mesi di anticipo sul cronoprogramma.

Inoltre,  il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi e avente all’ordine del giorno le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., ha deliberato quanto segue:
– Presidente, Dott. Vincenzo Perrone, Prorettore dell’Università Bocconi e ordinario di organizzazione aziendale;
– Amministratore Delegato, Arch. Salvatore Lombardo;
– Consiglieri: Dott. Leonardo Carioni, Dott. Enrico Corali e Dott. Dario Vermi.
Spetta a BIIS ed Equiter l’indicazione dei loro due consiglieri che dovrebbero essere il Dott. Maurizio Pagani e il Dott. Ferruccio Rocco.
Il Consiglio di Amministrazione è stato ristabilito nel numero di 7 persone e rimarrà in scadenza fino all’approvazione del bilancio 2009, come in linea con le scadenze di Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A.e della Concessionaria TEM S.p.A.
Il prossimo 21 ottobre 2009 alle ore 11,00 è convocata l’Assemblea di Autostrada Pedemontana Lombarda SpA per la nomina del nuovo board.
In queste decisioni si ristabilisce la governance di Pedemontana che affronterà gli appuntamenti societari tra i quali la definizione e l’approvazione del piano finanziario.
A riguardo Milano Serravalle, nel rispetto delle indicazioni e degli indirizzi stabiliti nell’incontro avuto in data 19 ottobre con i rappresentanti del Governo, Provincia di Milano e Lombardia, come da comunicato rilasciato dal Presidente della Provincia On. Guido Podestà, ha convocato una Consiglio di Amministrazione per sabato 24 ottobre alle ore 10,30 nel quale delibererà in merito all’ultima stesura del Piano Finanziario.
Nei prossimi giorni prima del suddetto Consiglio di Amministrazione saranno promossi incontri tecnici col Gruppo Intesa San Paolo, socio di Autostrada Pedemontana Lombarda, per condividere una linea comune sul Piano Finanziario.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -