7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vigevano. Chiude per lavori il passaggio a livello di corso Pavia

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 20 ottobre 2009 – Dalle ore 22.00 del 28 ottobre fino al termine dei lavori (previsto per il 4 novembre, tempo permettendo) il passaggio a livello di corso Pavia sarà chiuso per lavori.
Traffico quindi chiuso alle auto solo nel tratto di corso Pavia compreso tra via Biffignandi e via Gramsci. Il traffico automobilistico verrà dirottato per chi arriva da corso Pavia su corso Brodolini e corso Di Vittorio (ma si potrà accedere in corso Pavia fino all’altezza dell’edicola), per chi invece proviene dal centro storico su via Madonna degli Angeli e via Biffignandi.
I residenti e le attività commerciali del tratto di corso Pavia (dall’impianto semaforico al passaggio a livello) non subiranno disagi, in quanto la circolazione e la sosta è consentita.
I lavori rientrano nel programma di messa in sicurezza dei passaggi a livello nel perimetro urbano da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), il cui primo intervento ha riguardato nel mese di luglio il passaggio a livello di corso Milano. L’operazione sarà completata con l’intervento sul passaggio a livello di via Matteotti, che verrà programmato dopo la conclusione dei lavori in Corso Pavia.
Benchè RFI opererà prevalentemente nelle ore notturne per evitare disagi alla circolazione ferroviaria, si rende necessario la chiusura della sede stradale di un breve tratto di corso Pavia.
Gli interventi sugli attraversamenti si sono resi necessari anche a causa di ripetuti incidenti a pedoni e ciclisti che hanno portato come conseguenza richieste di danni al Comune.
L’intervento di ammodernamento e di messa in sicurezza dei passaggi a livello nel perimetro urbano si inserisce negli accordi di collaborazione tra il Comune di Vigevano e RFI, Rete Ferroviari Italiana, concretizzati nella concessione di un’area adiacente alla stazione ferroviaria che permetterà, in tempi brevi, l’ampliamento del parcheggio destinato ai pendolari.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -