23.5 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Lainate. Alla cooperativa AltroSpazio il convegno “Verso un’economica che fa la differenza”

Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2009 – 18:10

(mi-lorenteggio.com) Lainate, 20 ottobre 2009 – È possibile coniugare solidarietà e mercato? Che cos’è l’impresa sociale? Come l’economia può diventare fattore di sviluppo per tutti, non solo per alcuni? Come contribuisce a questa sfida il commercio equo e solidale?
A queste domande cercheranno di rispondere i relatori del convegno intitolato “Verso un’economia che fa la differenza”, che si terrà domenica 25 ottobre, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala delle Capriate della Biblioteca comunale di Lainate, in largo delle Scuderie. Giorgio Fiorentini, professore associato di economia all’Università Bocconi di Milano, responsabile del settore Imprese sociali non profit dell’Università Bocconi e responsabile scientifico del master in management Imprese sociali, cooperative e aziende non profit parlerà di impresa sociale tra presente e futuro; Vincenzo Linarello, presidente del Consorzio Goel di Locri, si intratterrà sul rapporto economia, legalità e sviluppo sociale; Dario Cassata, presidente del Consorzio CoopeRho, illustrerà l’idea di impresa di comunità riferendosi in particolare al nostro territorio; Vittorio Rinaldi, antropologo, esperto di cooperazione internazionale e consigliere di CTMaltromercato, illustrerà uno studio sull’impatto del commercio equo e solidale; Francesco Prina, consigliere della Regione Lombardia, spiegherà il percorso lombardo verso la proposta di legge regionale sul commercio equo e solidale.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita: tutti sono invitati a partecipare.
Al termine, per gli iscritti, si terrà il pranzo presso la Sala del Levati in Villa Litta. Informazioni e iscrizioni presso la Bottega del Mondo AltroSpazio, via San Vittore 4, Lainate. E-mail:
info@altrospazio.it Tel. 029371079 www.altrospazio.it

Ricordiamo che il convegno e il pranzo di domenica chiudono le celebrazioni del 60° anniversario di costituzione della cooperativa AltroSpazio-Spaccio Acli A. Grandi, fondata a Lainate il 2 ottobre 1949, che continua tuttora la sua attività solidale e mutualistica attraverso il commercio equo e solidale e le sue botteghe di Lainate, Settimo Milanese, Canegrate, Magenta e Vigevano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -