8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cesano. Il capogruppo del PD è con Bersani

Cara cesanese, caro cesanese,
come sai, DOMENICA 25 OTTOBRE 2009 si svolgeranno le primarie del Partito Democratico che porteranno alla scelta dei nuovi Segretari, Nazionale e Regionale.
Pur nutrendo stima di tutti e tre i candidati, mi sono riconosciuto nella mozione di Pierluigi Bersani ed ho deciso di sostenerlo principalmente per le due ragioni che, secondo me, lo distinguono dagli altri due contendenti: la forma-Partito e l’attenzione ai temi del lavoro e dell’economia.
Mi pare che Bersani sia l’unico ad avere le idee ben chiare su come debba essere organizzato il Partito Democratico che uscirà dal Congresso: un partito forte, strutturato e che dia importanza e rappresentanza ai territori. Un partito radicato nella società e con una vitalità ben lontana dall’idea salottiera e radical chic che il PD ha dato di sé in questi primi anni di vita. Un partito con un’identità definita, insomma, che si dia un’organizzazione tale da permettere l’assunzione di decisioni chiare.
Nella sua analisi dei mali che ci affliggono, l’ex Ministro punta il dito contro la perdita del potere d’acquisto dei salari e le dirompenti disuguaglianze sociali di cui il Paese purtroppo è vittima. L’Italia è un Paese socialmente fermo, in cui l’affermazione del merito è subordinata a meccanismi lobbistici e corporativi.
Da questi problemi deve muovere la politica del PD, battendosi in prima linea per la dignità del lavoro e per ridare, attraverso una rete di riforme organiche, dinamicità a tutto il sistema produttivo e sociale.
In funzione di questi ragionamenti, ti invito quindi a votare per Pierluigi Bersani segretario nazionale (scheda azzurra) e per Maurizio Martina segretario regionale (scheda rosa).

Il Capogruppo PD Cesano Boscone
Alfredo Simone Negri

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -