17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trecate. AAA cercasi nonni vigile

(mi-lorenteggio.com) Trecate, 22 ottobre 2009 – L’Amministrazione Comunale, nell’ambito della 3ª Edizione di “Un Nonno Civico per Trecate”, ricerca volontari per attivare un servizio di sorveglianza e di controllo degli attraversamenti pedonali davanti alle scuole.
A lanciare l’appello è l’Assessore alla Sicurezza, Lorenzo Volonté: “Chiediamo la collaborazione di pensionati e over 65 che vogliano dedicare parte del loro tempo libero a favore della comunità. Vogliamo creare un vero e proprio corpo di Nonni Vigile, in grado di affiancare la Polizia Municipale davanti alle scuole e di segnalare eventuali situazioni di pericolo alle Forze dell’Ordine e ai referenti scolastici”.
Il servizio è assolutamente gratuito e potrà essere svolto fino al compimento del 75° anno di età. Ai volontari verranno però riconosciute alcune agevolazioni nella fruizione di servizi, tra cui buoni spesa, abbigliamento, buoni pasto ecc.
“La figura dei Nonni Vigile – dichiara l’assessore alle politiche sociali, Graziella Nestasio – sarà sicuramente ben accolta dai trecatesi. Gli anziani sono una risorsa da valorizzare e possono dare un valido aiuto alla collettività. Per queste ragioni confido molto nel servizio civico volontario”.

Si invitano gli interessati a rivolgersi, per informazioni e adesioni, all’URP del Comune di Trecate (0321 776327–382) – Via F.lli Russi 6/8 – da Lunedì a Venerdì 8.30 – 12.30 e Sabato: 9.00 – 12.00, e.mail: urp@comune.trecate.no.it, o alla Polizia Municipale di Trecate (0321 71400) – Via F.lli Russi 3, dal Lunedì a Venerdì 11.00 – 13.00.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -