(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 25 ottobre 2009 – Stamane, dopo la Santa Messa presso la Parrocchia San Giovanni Battista e dopo la di una corona di fiori al Monumento al Donatore, il circolo comunale A.V.I.S "Ambrogio Beretta" ha organizzato, presso la sala della Carrozze di Villa Marazzi la tradizionale Festa del Donatore nel corso della quale sono stati premiati i donatori benemeriti. Hanno ricevuto un simbolico riconoscimento chi è giunto alle 8 donazioni, chi alle 16 e chi alle 50. Segno della forte attività dell’associazione e dell’altruismo dei suoi soci.
I donatori intervenuti
La sala delle Carrozze era gremitissima stamane, quando prima della consegna dei premi, davanti al sindaco D’Avanzo e al presidentee dell’Avis provinciale, Nicola Casati, è stata presentata la nuova presidentessa, Laura di Giovanni, che succede a Maurizio Viola, che ha ricevuto una targa in onore al suo ultradecennale impegno.
Tra i donatori, premiati perchè giunti alle 8 donazioni, anche l’Assessore Giovanni Bianco e la consigliera de la Lista La Svolta, Rosaria Todaro, che ha dichiarato: "Un’esperienza molto bella quella di donare. Auspico che sempre più cesanesi si avvicinino a questo modo di fare volontariato".
L’emozionante spettacolo del mago Tittix con la sua assistente
Inoltre, un bravissimo mago Tittix, accompagnato dalla sua simpaticissima assistente, ha intrattenuto tutti i presenti con uno spettacolo di magia e illusione. Tra i numeri la sezionatura dell’assistente, dopo averla messa nella scatola.
Precedentemente, venerdì 23 alle ore 21,00, si è svolto un convegno sul “Reflusso gastroesofageo” nel corso del quale il dottor Marco Soncini, dirigente medico del settore gastroenerologico dell’Ospedale San Carlo, ha illustrato le novità di questa patologia, frequente tra i cittadini..
Vittorio Aggio