7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

"Grande Fratello" festeggia 10 anni con un’edizione "no limits"

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 ottobre 2009 – Grande Fratello compie 10 anni. Per festeggiare questo importante traguardo, il programma che ha cambiato il corso della Tv in Italia e nel mondo promette un’edizione no limits che prenderà il via lunedì 26 ottobre 2009, alle 21:10 su Canale5 e contemporaneamente in diretta 24 ore su 24 in esclusiva assoluta sul digitale terrestre Mediaset Premium Extra 1 e su Premium Extra 2.

Alla conduzione del programma multimediale, prodotto da Endemol Italia, per il quinto anno consecutivo ci sarà Alessia Marcuzzi.

Caso televisivo del nuovo millennio, capostipite del genere reality-show in Italia, programma tra i più popolari nelle TV di tutto il mondo, "Grande Fratello" andrà in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà ogni lunedì.

La decima sarà un’edizione ricca, come sempre, delle imprevedibili trovate di "Grande Fratello" che lascerà i concorrenti col fiato sospeso fino all’ultimo momento: nessuno di loro, infatti, avrà la sicurezza di poter varcare la Porta Rossa che separa il mondo della realtà da quello del reality. Durante il kick off, solo alcuni di loro entreranno, gli altri, invece, dovranno rassegnarsi e rinunciare ai 250.000 euro del montepremi. Non solo tensione e adrenalina, però. La prima puntata di "Grande Fratello 10" sarà anche una grande festa e, per l’occasione, sono stati invitate alcune glorie delle passate edizioni del reality.

Moderna ma sempre a contatto con la natura e orientata a Sud, verso il sole, così che possa riempirsi ogni giorno di luce. E’ questa la filosofia alla base della Casa della decima edizione di "Grande Fratello", che è stata completamente riprogettata. Alberi, prati, spazi ampi, pareti di cristallo e luminosità sono, infatti, gli elementi che aiuteranno i concorrenti a sentirsi meno “reclusi” e più vicini alla natura. Tutti gli ambienti della Casa sono illuminati dalla luce naturale, collegati tra loro e a contatto con il giardino. Tantissimi gli schermi presenti, alcuni a vista e altri nascosti, pronti a mettere i ragazzi in collegamento con Alessia Marcuzzi o a trasmettere videomessaggi per loro. Tra le novità c’è la presenza di una stanza in cui i concorrenti saranno posti di fronte a scelte… non sempre facili, a volte estreme.

Il Confessionale, elemento imprescindibile del programma e della Casa, dovrà essere utilizzato obbligatoriamente almeno una volta al giorno e all’occorrenza per confidenze, emergenze, uscite volontarie, richieste speciali.

In queste 9 edizioni sono 132 le puntate di prime time andate in onda, per un totale di circa 477 ore di prima serata e circa 928.000.000 telespettatori. Oltre 20 mila, invece, le ore di diretta trasmesse sul piccolo schermo. Sono 160 i concorrenti che, dalla prima edizione di "Grande Fratello", hanno varcato la celebre Porta Rossa. Oltre 170.000, invece, le persone che, in questi anni, hanno tentato il provino per di far parte del cast del reality di Canale5. 19 le regioni d’Italia rappresentate all’interno della Casa, 18 anni l’età del concorrente più giovane, 62 quelli del concorrente più vecchio. 24 i ragazzi di origini straniere che hanno partecipato al reality. Dal 1999 al 2009 il format di "Grande Fratello" è stato venduto e trasmesso in 65 Paesi, mentre le edizioni complessive sono state oltre 170. Si stima che nel mondo "Grande Fratello" sia stato visto da quasi 3 miliardi di persone.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -