8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Rozzano, lo svincolo della tangenziale ovest diventa più sicuro

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 27 ottobre 2009 – Al via i lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza di uno dei tratti più pericolosi della strada provinciale pavese (ex ss 35 dei Giovi), teatro di numerosi e gravi incidenti all’altezza dello svincolo con la tangenziale ovest. Dal 30 ottobre sarà abolita la svolta a sinistra. Per immettersi o uscire dalla tangenziale sarà consentita solo la svolta a destra riducendo sensibilmente i rischi di incidente.

Chi percorre la strada pavese provenendo da Milano e vuole accedere alla tangenziale (sia verso Bologna che verso Malpensa) dovrà dirigersi fino alla rotatoria di via Gramsci, invertire il senso di marcia e poi entrare in tangenziale utilizzando la svolta a destra. Discorso analogo per chi esce dalla tangenziale e si immette sulla provinciale. In questo caso, per dirigersi verso Pavia, si dovrà svoltare a destra, utilizzare la rotatoria di via Monte Amiata ed invertire il senso di marcia.

“L’intervento- come spiega il sindaco Massimo D’Avolio- oltre a riqualificare una arteria fondamentale per il transito veicolare rappresenterà una risposta efficace ai tanti e ripetuti incidenti che si verificano in quel tratto di strada. Risultato, questo, sicuramente prioritario per la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini tutti. Alcuni rallentamenti del traffico, soprattutto nelle ore di punta, saranno inevitabili ma siamo sicuri che la scelta di garantire maggiore sicurezza farà vivere con pazienza qualche disagio”.

“Dopo la messa in sicurezza del tratto Valleambrosia – Rozzano Vecchio con la realizzazione di nuove rotonde, questa ulteriore opera pubblica serve ad evitare i numerosi incidenti che si verificano di frequente sulla provinciale" – commenta l’assessore ai lavori pubblici Errico Gaeta.

Per consentire l’avvio dei lavori, lo svincolo nord della tangenziale (in uscita per chi proviene da Bologna ed in entrata per chi è diretto a Malpensa) sarà chiuso al traffico dalle ore 22 di giovedì 29 ottobre fino alle ore 6 di venerdì 30 ottobre. Venerdì 30 ottobre la chiusura (dalle 22 alle 6) interesserà invece lo svincolo sud (in entrata per Bologna e in uscita per chi proviene da Malpensa). La parte più significativa dei lavori sulla carreggiata della provinciale pavese durerà circa tre settimane. Tutte le variazioni al traffico saranno opportunamente indicate tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi per ridurre al minimo i disagi. Il lavoro di rifacimento dello svincolo sarà completato in circa tre mesi.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -