Buccinasco (29 ottobre 2009) – Sabato 31 ottobre la Dogdanceitalia, con il patrocinio del Comune di Buccinasco, organizza "ballando con i cani", quinta gara internazionale di dogdance. Uno spettacolo imperdibile a cui parteciperanno "ballerini a quattro zampe" provenienti da tutta Europa. Giudici della gara: Saskia Holderegger (CH), Paola Costantino e Jacky Benini, fondatrici dell’Associazione stessa.
L’evento si terrà a Gudo Gambaredo, frazione di Buccinasco, a partire dalle ore 10.00, presso la tensostruttura del Laghetto Santa Maria, Via De Amicis 1.
Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alle esibizioni.
Che cos’è la dog dance
La Dog Dance è una disciplina conosciuta anche con il nome di "Free Style", è un modo per giocare e divertirsi con il proprio cane, a ritmo di musica.
E’ adatta a tutti i cani,di piccola o grossa taglia, sia giovani che anziani, atletici o sovrappeso. Insieme all’insegnante si creano gioiose coreografie, in un gioco armonioso e naturale, fatto di movimento e musica e, soprattutto, di divertimento. Per l’occasione ci sarà anche una gara a tema in occasione della festa di Halloween. Per conoscere l’associazione, l’indirizzo del sito web è www.dogdance.it.
Redazione