8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Oroscopo del Mese di Novembre 2009

Oroscopo del Mese
Novembre 2009
a cura di Luigi Stocchi

Ariete

Amore
Con Venere nell’ottavo campo l’irrequietezza conoscerà impennate davvero preoccupanti: non riuscite a mettere d’accordo i sentimenti con le esigenze erotiche, e questo crea degli squilibri nel rapporto di coppia. Avranno pane per i loro denti coloro che amano inseguire e provare il brivido di un flirt, di un’avventura, di una trasgressione.

Salute e Bellezza
Il periodo troverà la maggior parte di voi in forma smagliante. Dateci dentro con lo sport attivo, con l’impegno muscolare; insomma fate movimento appena possibile, in qualunque forma vi sia possibile! Le energie segnalate dalla buona posizione di Marte in Leone vi consentiranno di ottenere risultati lusinghieri nel vostro sport preferito.

Lavoro
Mercurio nel nono campo sarà uno stimolo non solo per l’ambizione, ma anche per la vostra intraprendenza. Prendete la curiosità che vi animerà in questo periodo per un chiaro invito e seguite senza esitare la strada che vi propone: le idee nuove (e vincenti) arriveranno come conseguenza del vostro maggior interesse per ciò che vi circonda.

Denaro
Avrete la grinta, le idee giuste e, diciamolo pure, anche una bella dose di fortuna per consolidare la vostra economia. Potrete investire bene i vostri risparmi, stipulare affari vantaggiosi e trovare le occasioni migliori per i vostri acquisti. Potrete spendere con una certa tranquillità, senza preoccupazioni di sorta nella seconda quindicina del mese.
Toro
Amore
Venere e Marte segnalano giornate tumultuose sotto il profilo affettivo. Qualche vivace scambio dialettico con il partner restituirà il mordente a chi l’avesse momentaneamente perduto, mentre colpi di vento e lampi minacciosi potranno attraversare il cielo di quanti di voi si trovano sentimentalmente in zona bufera. Novità emozionanti per chi è single.

Salute e Bellezza
Sole, Mercurio e Marte dissonanti, non garantiscono il massimo della forma; potreste, quindi, attraversare un periodo di stanchezza e irritabilità. La dissonanza di Giove è indicativa anche di disordini alimentari, tanto in eccesso quanto in difetto, che potrebbero tradursi in disturbi di stomaco o di fegato. Rallentate i ritmi se siete nati ad aprile.

Lavoro
State sempre all’erta e vigili, vi trovate in un momento assai delicato, che potrebbe divenire d’importanza fondamentale nella vostra vita professionale. Lavorate in squadra con altri? Vietato cedere alla tentazione dell’aggressività e della prevaricazione: Marte dissonante in Leone potrebbe creare le condizioni per una netta sconfitta, che non vi piacerebbe.

Denaro
Nella gestione del denaro gli effetti della dissonanze di Marte e Venere potranno provocare un’impennata, un maggior desiderio di spendere. Le uscite di denaro saranno relative alla vostra abitazione e alle vostre necessità personali. Saranno i nati di fine aprile a risentire più vistosamente di questo passeggero temporale.

Gemelli

Amore
Le stelle lasciano presumere strane alchimie per questo mese di novembre. L’amore potrebbe passare un po’ in seconda linea perché vi lascerete distrarre da mille altre cose che vanno dagli impegni professionali alle necessità di una vita sociale intensa che sottrae tempo ed energie all’intimità e ai sentimenti. Incontri deludenti per i single.

Salute e Bellezza
Con Marte nel terzo campo, godete di un alto livello di benessere e un costante flusso di belle energie che vi permettono di essere sempre attivi. Via libera quindi allo sport, se ne praticate uno! Venere suggerisce invece un nuovo look per sentirvi più desiderabili: regalatevi un nuovo taglio di capelli, scegliete capi d’abbigliamento di tendenza.

Lavoro
Non lasciatevi lusingare da situazioni apparentemente promettenti che non sono ben definite: la nebulosità di certi aspetti potrebbe nascondere una grossa insidia alla quale farete fatica far fronte, come suggerisce Mercurio dissonante. Prima di prendere qualsiasi decisione aspettate di avere le idee chiare e di sapere su quale terreno vi state muovendo.

Denaro
Questo periodo non vi sarà troppo amico sotto il profilo finanziario e potrebbe anche mettervi qualche bastone tra le ruote: Mercurio vi rema contro (nella seconda quindicina). Potreste fare parecchia fatica ad ottenere quello che volete, a spuntare percentuali vantaggiose o a concludere affari redditizi. In molti casi vi dovrete accontentare!

Cancro

Amore
Se le abitudini vi vanno strette in amore e sentite il desiderio di un rapporto più lieve e arioso, scatenate la vostra bella fantasia e lasciate via libera all’immaginazione. Un sogno segreto potrà essere realizzato se vi abbandonerete con entusiasmo alla gioia di comunicare e alla massima disponibilità emotiva verso la persona amata!

Salute e Bellezza
La vostre condizioni di salute si presentano decisamente soddisfacenti. Grazie ai numerosi appoggi celesti e all’intensificarsi delle vostre energie, sfoggerete una forma smagliante e invidiabile. Si sentiranno in gran forma coloro che praticano con regolarità un’attività sportiva: tenacia e grinta saranno i necessari corollari di prestazioni molto convincenti.

Lavoro
Periodo molto produttivo da un punto di vista professionale per chi lavora alle dipendenze altrui: è il momento di raccogliere i frutti del vostro impegno, di chiedere, di concretizzare! Per molti di voi potrebbe essere anche il momento giusto per compiere un salto di qualità, assumere quindi mansioni più importanti o allargare il giro d’affari.

Denaro
Non vi occupate a sufficienza di quello che entra o esce dalle vostre tasche e invece dovreste farlo. Prestate più attenzione. Fatevi quattro conti, giusto per capire a che punto siete con le uscite, quanto state spendendo e come state spendendo: Giove nell’ottavo campo vi rende un po’ troppo noncuranti alla voce denaro.

Leone

Amore
Non sempre riuscirete a trovare il ritmo giusto: Venere non si troverà troppo a suo agio nel quarto campo e con Marte. Il vostro lato romantico, la vena passionale che comunque vi anima, non avranno spazio sufficienti per esprimersi adeguatamente e vi sentirete pressati dagli eventi che non vi daranno tregua. Colpi di fulmine per i single e i più giovani.

Salute e Bellezza
Forma sostenuta e di ottima fattura: Marte nel segno vi assicura muscoli scattanti e tonificati e riflessi eccellenti sia punto di vista fisico che mentale. Se praticate attivamente uno sport vi accorgerete che l’esercizio fisico non vi è mai riuscito così bene e gratificante come in questo periodo. Regolatevi a tavola e dormite le giuste ore di sonno.

Lavoro
Mese molto variegata per quanto vi riguarda e sul piano professionale: il periodo sarà aperto a ogni possibilità. Mercurio e Marte nel quinto campo favoriscono l’intraprendenza e mantengono alto il livello di attenzione sicché avrete buon gioco nei vostri affari. Privilegiati dalle stelle saranno coloro che lavorano nello spettacolo o in altro settore artistico.

Denaro
Anche se non siete di solito persone che guardano all’euro in più o in meno, e siete fermamente convinti che i soldi siano fatti per essere spesi, la dissonanza Mercurio – Giove potrà avere il sorprendente effetto di rendervi attenti a come e quanto spendete, soprattutto se siete nati ad agosto. Il che potrebbe essere un bene, tutto sommato!

Vergine

Amore
Sarà anche autunno fuori di voi, nelle strade che percorrerete ogni giorni, ma non avvertirete freddo né nebbia, né grigiore. Sarete immersi in un mondo tutto vostro, coloratissimo e luminoso oltre ogni dire: riuscirete ad aprirvi completamente alla persona amata, a comunicare a ogni livello, emotivo o sensoriale che sia. Incontri emozionanti per i single.

Salute e Bellezza
La forma non sarà esattamente quanto di meglio desiderate e il passaggio di Marte nel dodicesimo potrebbe obbligarvi a segnare il passo e i ritmi. Mettete, quindi, in conto qualche intoppo ma anche qualche momento di stanchezza. Buone notizie, invece, per quanto riguarda la salute; Venere amica provvede a farvi stare bene e ad aumentare il vostro fascino.

Lavoro
Ottime notizie per voi, se lavorate in squadra con altri: un bel Mercurio nel terzo campo ravviva la vostra comunicativa e crea rapide intese con tutti, perciò non avrete alcuna difficoltà nel comprendervi con le persone con cui lavorate e nell’adattarvi ai ritmi comuni. Soddisfazioni cospicue sono possibili per quanti di voi lavorano nel settore commerciale.

Denaro
Il sestile di Mercurio lascia prevedere un buon periodo e una serie di scelte più che azzeccate in campo economico, in particolare nelle ultime tre settimane. Potrete concludere con successo un contratto che accrescerà il vostro prestigio e i vostri guadagni; riuscirete anche a riscuotere un credito che temevate fosse perso del tutto.

Bilancia

Amore
Questa fase rafforzerà la vostra convinzione circa l’importanza assoluta dell’amore nella vostra vita, del resto sarà proprio l’amore, la consapevolezza di avere una vita sentimentale piena e appagante che vi faranno sentire importanti, arrivati, come se aveste realizzato una conquista straordinaria (e, per certi versi, sarà proprio così). Novità per i single.

Salute e Bellezza
La forma sarà buona per tutto il periodo grazie a Marte che vi garantisce ottima resistenza alla fatica, a prova di qualsiasi stress. Non trascurate tuttavia un po’ di sport all’aria aperta: vi aiuterà a sentirvi ancora meglio. Venere non sarà di aiuto per chi volesse (o dovesse) iniziare una dieta ipercalorica e perdere peso, crescerà infatti il vostro bisogno di zuccheri.

Lavoro
Saprete risolvere con intelligenza e acume situazioni complesse perché manterrete i nervi saldi e saprete prendere le giuste iniziative senza perdere tempo. E forse sarà proprio questo che prenderà in contropiede possibili antagonisti che magari contavano sulla vostra indecisione, senza sapere che in questo momento siete inattaccabili.

Denaro
Le prospettive economiche si presentano buone. Venere (in Scorpione) e Mercurio (in Sagittario) infatti creano una situazione straordinaria: potreste sentirvi sollecitati a spendere denaro per rendere più lieta la vostra vita, ma nello stesso tempo avrete modo di recuperarlo per risanare debiti o fare speculazioni con notevoli profitti.

Scorpione

Amore
Siete spinti a fare progetti nella sfera affettiva senza tenere troppo conto delle pur legittime esigenze o aspirazioni del partner. Se avete una storia d’amore alla quale tenete, tenete un profilo basso nella relazione di coppia e agite con maggior circospezione laddove ci siano decisioni da prendere. Insomma, cercate di non agire solo di testa vostra!

Salute e Bellezza
Certo vorreste sempre sentirvi al colmo delle energie, scattanti e tonificati come non mai, ma questo non è fisiologicamente possibile. Accontentatevi di toni minori, tanto più che Marte non vi assicura una gran resistenza. Anzi, la forma sarà decisamente in calo e spesso vi sentirete sfiniti come se aveste fatto chissà che. Monitorate la pressione sanguigna.

Lavoro
E’ un periodo molto felice per chi lavora alle dipendenze altrui, con i pianeti veloci in trigono al vostro sesto campo: garantiscono soddisfazioni, ambiente di lavoro sereno ed persino la possibilità di aumenti salariali o di consistenti extra che vi gratificheranno non poco. Liberi ed indipendenti nella professione? Fiuto e intuizione potranno tornarvi molto utili.

Denaro
Godrete di una situazione astrale positiva; ciò non solo dovrebbe tenervi al riparo da imprevisti, ma anche consentirvi di beneficiare di miglioramenti economici. Guardatevi quindi attorno con interesse e cogliete ogni opportunità per concludere buoni affari! Per gli acquisti e le operazioni più importanti puntate sulla seconda quindicina del mese.

Sagittario

Amore
Venere e Luna Nuova nel dodicesimo campo daranno un’impennata ai vostri sogni d’amore e alle vostre fantasie erotiche. Riandrete spesso a volentieri con la memoria ai momenti più belli trascorsi col partner e potrete trarne efficaci spunti per vivacizzare il rapporto in questo preciso momento. Flirt e avventure in quantità per i single.

Salute e Bellezza
Le energie saranno davvero consolanti in questo periodo e vi permetteranno di esprimervi bene nella pratica sportiva e di seguire senza fatica i programmi della vostra palestra. Cambia la musica per quanto riguarda la salute: saranno possibili disturbi digestivi e intestinali legati a un’alimentazione assolutamente poco equilibrata. Attenti.

Lavoro
Precisione, ordine, senso critico dovranno essere le password a cui attenervi scrupolosamente per tutto il mese; saranno una garanzia di successo professionale assicurato. Evitate, quindi, ogni distrazione: potrebbero essere fatali, in particolar modo nelle prime due settimane, ancor di più se lavorate in squadra con altri.

Denaro
Il periodo è molto delicato. Bisogna, quindi, prestare attenzione nello spendere e in generale osservare molta cautela nel maneggio del denaro, lasciando da parte i facili entusiasmi e assumendo invece un atteggiamento oculato. Si consiglia di approfittare delle ultime due settimane di novembre per il disbrigo di affari importanti ed effettuare acquisti.

Capricorno

Amore
Siete single? Non lo rimarrete a lungo. Se siete innamorati, certi gesti, certi sguardi del partner vi toccheranno il cuore e vi permetteranno di capire come dovete agire o che cosa dovete dire per essere in perfetta sintonia con l’altro. Dovrete dare ascolto alle vostre emozioni e andare dove vi porta il cuore: a volte è questo il segreto della magia dell’amore.

Salute e Bellezza
Vi sentirete in ottima forma, agili e rapidi nei movimenti, con Sole e Marte dalla vostra parte. Tutto vi riuscirà facilmente e senza eccessiva fatica, pertanto questo
mese sarà un piacere per quanti si dedicano sistematicamente a un’attività fisica o muscolare. Anche salute e fascino saranno aiutati dal cielo di questo periodo, e ne avrete conferme.

Lavoro
Mercurio accentua la vostra socievolezza e la vostra comunicativa. Va da sé che saranno favoriti di più tutti coloro che hanno un’attività di gruppo: riuscirete a mettere tutti d’accordo, a trovare sempre la soluzione che nessuno può disapprovare. Potrete realizzare un progetto che vi sta a cuore da tempo con l’aiuto di validi collaboratori o persone esperte.

Denaro
Mese propizio per promuovere gli interessi finanziari, incrementare i vostri guadagni. Con Mercurio in aspetto di sestile, potrete gestire al meglio le vostre finanze e sfruttare le buone occasioni. Per qualcuno non si escludono affari di una certa consistenza, acquisti importanti. Potrete, così, concedervi ciò che vi piace senza tante preoccupazioni.

Acquario

Amore
Sole e Venere vi rendono ricettivi agli stimoli più diversi e curiosi di novità, inclini a cogliere l’attimo fuggente. A ciò si aggiungerà Marte che dal settimo campo rende faticosi i legami sentimentali e propone ampie revisioni. In altri termini, se non avete una storia d’amore del tutto felice e ben consolidata, potrete sentire urgere dentro di voi il desiderio di esperienze nuove.

Salute e Bellezza
Marte schierato proprio davanti a voi potrà accompagnarsi a un calo di pressione che si potrebbe manifestare con emicranie, vertigini e un generale senso di spossatezza. Potrebbe giovarvi, in questo periodo, una cura di ferro anche attraverso rimedi omeopatici. Integrate l’alimentazione con cibi naturalmente ricchi di questo elemento.

Lavoro
Siete autonomi nella vostra professione? Impegnati in un lavoro di squadra? Le buone opportunità non mancheranno, ma si tratterà soprattutto di occasioni per ampliare i propri orizzonti a cui non corrisponderà un analogo riscontro economico. Non createvi, quindi, aspettative eccessive che avrebbero più probabilità di andare deluse.

Denaro
Non è un gran periodo per gli affari. Del resto Marte fa a pugni con Mercurio, e Venere disegna una quadratura con Giove. Meglio essere prudenti, meglio rimandare a tempi e ad astri migliori acquisti e affari di una certa consistenza! Per gli acquisti e per importanti trattative d’affari puntate sulla seconda quindicina del mese.

Pesci

Amore
Siete giovani e liberi da legami? Questo periodo vi entusiasmerà con le sue occasioni colorate di flirt, con le sue rosee proposte di avventure sentimentali vissute spensieratamente. Se siete invece in coppia, meglio non dare nulla per scontato: proponete al partner giochi nuovi e aspetti nuovi del vostro comportamento per stuzzicarne l’interesse.

Salute e Bellezza
Con Marte amico e Venere in eccellente posizione, senza dubbio avrete splendide energie e godrete di ottima salute. Sarete persino iperattivi e sovraeccitati, ragion per cui farete bene a evitare di esagerare bevendo caffè, fumando troppo, concedendovi qualche super alcolico in più: finireste con il diventare troppo irrequieti e troppo poco controllati!

Lavoro
Potreste sentirvi un po’ meno motivati del solito, a causa di una piccola delusione e di una mancata gratificazione; superate il disappunto e non rinunciate a buttarvi con impegno nel lavoro, i risultati arriveranno. Seguite l’istinto e la forza trascinante di Marte nel sesto campo: affrontate di petto le situazioni e anche i colleghi che cercano di “svicolare”.

Denaro
Secondo gli astri, prevarranno i movimenti di denaro in uscita. Il vostro bilancio personale lascerà a desiderare; forse anche i guadagni potrebbero essere inferiori alle attese. Sarà il caso di pianificare ogni spesa e di rimandare a tempi ed astri migliori gli acquisti al momento non importanti!

A cura di Luigi Stocchi, www.luigistocchi.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -