8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

L’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace incontra i fedeli e i calabresi di Corsico e Buccinasco

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 30 ottobre 2009 – il prossimo otto di novembre sarà presente presso la parrocchia Spirito Santo di Corsico e Buccinasco sua Eccellenza Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace.

Mons. Ciliberti è nato a S. Lorenzo del Vallo, in provincia di Cosenza; prima di giungere a Catanzaro è stato Vescovo a Locri-Gerace dal 1988 al 1993, e a Matera dal 1993 al 2003.

"Abbiamo pensato di invitare le autorità politiche dei due Comuni su cui si estende la nostra Parrocchia per dare la possibilità di realizzare, in un dialogo franco e sereno con Mons. Ciliberti che ben conosce Calabria e Calabresi, una comune riflessione sull’immigrazione che non riduca gli argomenti al solo problema delle mafie e della sicurezza.
E’ una occasione importante in cui manifestare pubblicamente che la Calabria e la Basilicata sono terre ricche di quella cultura capace di arricchire la vita di ogni persona nonostante le sfide e le fatiche di una storia fatta anche di partenza ed emigrazione". 

Il  programma di massima prevede un incontro con le Vostre Autorità alle 9.30 (con ritrovo alle ore 9.15), la Santa Messa solenne alle ore 11.00, al termine della quale, nell’auditorium parrocchiale, un momento di saluto degli originari di Calabria e Basilicata .

V. Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -