9 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trecate. Al via i lavori di riqualificazione a Madonna delle Grazie

(mi-lorenteggio.com) Trecate, 03.11.2009 – Inizieranno a breve i lavori di sistemazione dei locali annessi alla chiesa della Madonna delle Grazie. Di recente, la Sovrintendenza ha fatto sapere che il rudere adiacente la chiesa non è più soggetto a tutela. “Il progetto di ristrutturazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Vilardo – prevede l’abbattimento di una parte di edificio ormai fatiscente e la messa in sicurezza della struttura nel suo complesso”.
I primi lavori riguarderanno il ripristino della copertura del fabbricato attiguo alla chiesa e alla sacrestia, intervento necessario per procedere alla successiva ristrutturazione dell’intero edificio, che si compone di due locali di circa 60 metri quadrati cadauno, collegati da una scala interna e situati sopra l’attuale sacrestia.
Il progetto è stato redatto dall’architetto Giovanni Buzzoni che, seguirà anche la direzione dei lavori, mentre la gara d’appalto, conclusasi lo scorso 23 ottobre, è stata affidata alla ditta “Ferrarese” di Trecate.
A seguito del perfezionamento dell’iter amministrativo, con il mese di novembre saranno avviati i lavori. “Il cantiere – spiega il Sindaco Enzio Zanotti Fragonara – sarà ultimato nel giro di due mesi, condizioni meteorologiche permettendo. L’intervento si inserisce in un più ampio disegno di riqualificazione e di miglioramento della zona che prevede, tra l’altro, la realizzazione di una piazzola che sarà al servizio dei residenti e della chiesa”.

 

LAVORI STRADALI IN VIA PERGATE

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione di Via Pergate. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta Comunale lo scorso mese di settembre e beneficerà di un contributo regionale pari a 30.000 euro.
I lavori, affidati il 27 ottobre scorso all’impresa “F.lli Sogno” di Greggio, inizieranno entro il mese di novembre e dureranno circa 90 giorni.
In un secondo momento verrà realizzata una nuova strada per il traffico veicolare, che passerà dietro la chiesa della Madonna delle Grazie, modificando la viabilità attuale. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -