5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. I tecnici della provincia rilevano in un condominio canne fumarie dal tiraggio non a norma

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 04 novembre 2009 – Nel condominio "I girasoli", sito in via Vespucci, 23, di fronte al campo sportivo Cereda, dopo i recenti lavori di ristrutturazione, alcune delle canne fumarie, in più scale,  non risulterebbero più essere a norma per il tiraggio, in quanto non farebbero uscire il monossido e i gas generati dalle caldaie, come da normativa.

E’ questo, come riferiscono alcuni condomini, quello che è emerso dalle relazioni dei controlli a campione, avvenuti tra alcuni dei 100 condomini, in corso in questi giorni, da parte tecnici della Provincia di Milano, del Settore Lotta agli inquinamenti ed Energie alternative del Servizio Efficienza Energetica nell’ambito della campagna "Calore Efficienza"  che comporta la verifica del corretto stato di manutenzione degli impianti termici e della sicurezza degli impianti.

Peggiore sarebbe la situazione di quelle caldaie situate ai piani inferiori, in quanto i fumi fanno più fatica ad uscire, per il basso  tiraggio.  "Ora, dopo questa relazione, che attesta il pericolo – ci dichiara una condomina – ho paura di non risvegliarmi più al mattino".

L’aspetto più interessante è che  le caldaie dei condomini risultano a norma, mentre, sotto accusa è la (quelle controllate) canna fumaria condominiale. Chi sanzionare? Il condomino o il condominio?

Per questo le anomalie sono state immediatamente segnalate  all’amministratore, Francesco Tortorella, con ufficio in via Mar Nero, 2 a Milano, che ora dovrebbe intervenire subito, per non incorrere in sanzioni e/o denunce.

Secondo alcuni condomini, come dichiarano, inoltre, non sarebbero in possesso e non avrebbero mai visto alcuna certificazione.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -