(mi-lorenteggio.com) Vermezzo, 07 novembre 2009 – Si sono svolti nel pomeriggio di oggi i funerali di Matteo Pirro, sindaco di Vermezzo, scomparso all’età di 64 anni l’altro ieri per un infarto che lo ha colto nel sonno.
Le corone di fiori
Una folla commossa ha assistito alle esequie funebri partecipando al dolore dei famigliari. Il feretro è stato portato in spalla dal Comune fino alla chiesa centrale dove è stata celebrata la cerimonia funebre.
Partecipazione
Oltre ai parenti, agli amici e ai cittadini erano presenti tutte le rappresentenze di tutti i comuni dell’area con i loro gonfaloni, della Provincia e della Regione
La folla davanti al comune
Tra i presenti Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, l’assessore alla protezione civile della Regione Lombardia, Stefano Maullu, Alessandro Colucci e tutti i sindaci del comuni dell’ovest Milano con la fascia tricolore. Da Cusago, ad Albairate, a Zelo Surrigone, da Trezzano a Corsico a Cesano Boscone. Presenti anche i Carabinieri del locale Comando.
Tra i presenti anche l’amico Ghyblj Francesco Lombardi, vistosamente in lacrime, per la perdita del suo caro amico.
Il picchetto d’onore e i gonfaloni dei Comuni
L’ultimo saluto
Al termine della cerimonia funebre, un picchetto d’onore con i gonfaloni di tutti i comuni ha salutato Matte Pirro, prima di essere tumulato nel locale cimitero di Vermezzo.
Vittorio Aggio