Rozzano. Approvate le linee di mandato

    0
    261

    (mi-lorenteggio.com) Rozzano, 10 novembre 2009 – Lunedì sera la lista ROZZANO PER D’AVOLIO ha approvato, insieme a tutta la maggioranza di governo del Comune di Rozzano, le linee di mandato del Sindaco per il nuovo quinquennio. Un nuovo slancio viene dato all’avviata legislatura.
    Durante il corso dell’assemblea si è sottolineato come il Sindaco ha rivolto la necessaria attenzione a quelle tematiche più urgenti ed incalzanti la cui sottoscrizione rapida e decisa potrà portare ad un nuovo vigore sociale ed infrastrutturale, pronto a cogliere lo sviluppo che verrà.
    Le personalità e le professionalità che la lista Rozzano per D’Avolio ha saputo esprimere – a livello consiliare, di Giunta e delle altre funzioni che abbiamo avuto l’onore (e l’onere) di ricoprire – sono e saranno rappresentative e garanti della qualità dell’azione di governo.
    I temi più caldi della vita della città passano attraverso la coerenza e la stabilità, la fermezza e la lungimiranza. Rozzano per D’Avolio intende essere attenta e propositiva su ognuna delle tematiche che, per naturale inclinazione personale o per necessaria valutazione critica, determineranno il futuro della nostra città.
    Si è anche sottolineato come la necessità di una gestione sempre più professionale e professionalizzata è uno dei temi centrali e trasversali della nuova Amministrazione Pubblica. “Gli sprechi e l’inefficienza determinano disservizio al cittadino e danno economico che – soprattutto adesso – non ci possiamo più permettere: questo tema non ha patria. E’ un punto di partenza per qualunque piano di governo” ha ribadito il consigliere Piras.
    Sul tema del Piano di Governo del Territorio che prenderà le mosse a breve, si è sottolineato come “dovrà avere la capacità e la lungimiranza di governare uno sviluppo «alla rovescia»: ogni incremento avrà un ritorno ambientale e di vivibilità necessario e cogente, al limite dell’impatto nullo, ed ogni destrutturazione dovrà ritornare alla città pezzi di territorio” sottolinea il capogruppo Masini, assente per lavoro ma in collegamento costante con il gruppo. La qualità, la sostenibilità e la formazione di un continuum sempre più esteso e qualificante potrà anche togliere steccati ancora esistenti tra il centro città e le frazioni. Un nuovo piano di città che renda coeso il tessuto sociale cittadino, permettendo di inorgoglirsi al dirsi rozzanesi.
    Il coordinatore della lista dott. Domenico Ioppolo, indica che “l’apprezzamento per le parole del Sindaco è totale, e, badando a dare gambe ai temi più delicati e che richiedono azione immediata per non perdere il treno della ripresa, ci aspettiamo che la declinazione del programma trovi attuazione nella direzione protesa al futuro della Rozzano che cambia!”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui