Settimo Milanese. A Palazzo Granaio “The Lion Cubs – La Mostra”

    0
    653

    (mi-lorenteggio.com) Settimo Milanese, 10 novembre 2009 – Grazie al contributo di Fondazione Nord Milano, Palazzo Granaio ha attivato e sviluppato Granaio Gallery, ovvero un luogo di riferimento per giovani artisti che, a titolo gratuito, possono esporre le proprie opere e i propri lavori.

    Granaio Gallery è la piena realizzazione del progetto Data Art, che si propone di promuovere, a livello territoriale, lo sviluppo di iniziative volte a favorire la creatività dei giovani, l’avvio di nuove opportunità e modalità di aggregazione e partecipazione, il coinvolgimento dei giovani nei processi di sviluppo locale.
    In collaborazione con Galleria Spazio Arte, sorge in Granaio Gallery The Lions Cubs, una collettiva nata dai contatti artistici stretti sul più famoso network del web: Facebook.
    La ricerca su Facebook dedicata ai giovani artisti della scena contemporanea diventa un successo.
    Il passaparola si espande in tutta Italia e porta alla luce piu di 150 giovani artisti.
    Nasce così il gruppo “The Lion Cubs” curato e gestito da Alessandro Rosafio e Sandra Stefanini, i quali inseriscono in questo team trenta artisti, già visibili nella vetrina digitale di Facebook.
    Dal 12 al 27 novembre, Settimo Milanese ospita questo grande gruppo con una collettiva in programma a Palazzo Granaio.
    “The Lion Cubs – La Mostra” verrà inaugurata giovedi 12 novembre 2009 alle 18.30 nella suggestiva cornice di Palazzo Granaio, sede di mostre, eventi culturali, concerti e cineforum.

    La collettiva ospita trenta artisti provenienti da tutta Italia precedentemente selezionati dal contesto web di Facebook, le cui opere, già visibili sulla rete, si potranno finalmente ammirare dal vivo.
    Tra gli autori in mostra: Alessandro Bulgarini; Diego Mariani; Alessandro Lombardo; Claudio Traietti ; Sebastiano Cantelli; Domino; Sergio Notti; Grazia Barbi.

    Gli autori delle opere di piccole, medie e grandi dimensioni, dipinti con le piu’ svariate tecniche, dalla pittura ad olio alla tecnica mista saranno presenti all’inaugurazione.

    INFORMAZIONI

    Palazzo Granaio: il progetto di Palazzo Granaio è nato nel 2005, dall’impegno congiunto del Comune di Settimo Milanese e di Consorzio Cooperho. Suo obiettivo è la promozione sociale e culturale del territorio e della sua comunità. Palazzo Granaio, edificio storico che al suo interno ospita anche un’osteria, un caffè e una scuola di musica, si è mostrato particolarmente attivo nell’organizzazione e realizzazione di eventi culturali (laboratori, mostre, spettacoli teatrali e musica dal vivo), con proposte che coinvolgono ormai il pubblico di tutta la provincia.
    Soggetti in Movimento: Associazione culturale al femminile, nata a metà del 2007 a Lucca (ma con basi stabili anche a Milano, Genova e La Spezia) si propone di promuovere eventi artistici e culturali, puntando specialmente sulle giovani promesse.
    Per maggiori info sulle attività: www.soggettinmovimento.org
    Galleria Spazio Arte: Dopo anni di ricerca, lavoro e approfondimento sul mondo dell ‘arte, nasce la galleria on-line "Spazio Arte". I fondatori Alessandro e Sandra si incontrano e uniscono le loro forze per dar vita al progetto. Lui, collezionista e talent scout, nasce a milano in 1979, all’inizio del 2000 incomincia a frequentare gli studi dei pittori. Lei
    pittrice francese nasce a parigi in 1975. Realizza un ciclo che caratterealizzera il suo lavoro fino ad oggi : il "Minimal
    Pop".

    DOVE
    Palazzo Granaio
    Largo Papa Giovanni XXIII, Settimo Milanese (Mi)

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui