Buccinasco (13 novembre 2009) – Domenica 15 novembre, dalle 10.00 alle 18.00, i ragazzi e gli operatori del Centro Grandangolo attendono tutti i cittadini, presso gli spazi di Cascina Fagnana, per una visita all’esposizione dei lavori da loro realizzati con tanto impegno ed entusiasmo
Il Grandangolo è un servizio del Comune di Buccinasco, nato una decina di anni fa, rivolto alle persone con disabilità psichica e/o fisica che concentra la propria attenzione sulla fascia fra i 15 e i 40 anni d’età. Non sostituisce i servizi accreditati per il supporto ai disabili e alle loro famiglie, ma si integra come risorsa atta a migliorare la qualità della vita favorendo la partecipazione attiva e l’offerta di momenti di tranquillità e divertimento da condividere. L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo armonico e complessivo della persona attraverso la scoperta e la valorizzazione di tutte le potenzialità individuali.
Per frequentare Grandangolo occorre rivolgersi al Settore Servizi alla Persona del Comune di Buccinasco. Possono essere accolti fino a quattordici partecipanti che vengono seguiti da quattro educatori, un operatore, un’assistente sociale e alcuni volontari. La programmazione delle attività ludico-ricreative e motorio-espressive è organizzata in laboratori e varia ogni mese così da essere flessibile e rispondere alle reali esigenze del momento.
Sul sito www.areagrandangolo.it tutte le loro attività, da vedere.
Redazione