Buccinasco. Domenica 15 novembre open day Grandangolo

    0
    259

    Buccinasco (13 novembre 2009) – Domenica 15 novembre, dalle 10.00 alle 18.00, i ragazzi e gli operatori del Centro Grandangolo attendono tutti i cittadini, presso gli spazi di Cascina Fagnana, per una visita all’esposizione dei lavori da loro realizzati con tanto impegno ed entusiasmo

    Il Grandangolo è un servizio del Comune di Buccinasco, nato una decina di anni fa, rivolto alle persone con disabilità psichica e/o fisica che concentra la propria attenzione sulla fascia fra i 15 e i 40 anni d’età. Non sostituisce i servizi accreditati per il supporto ai disabili e alle loro famiglie, ma si integra come risorsa atta a migliorare la qualità della vita favorendo la partecipazione attiva e l’offerta di momenti di tranquillità e divertimento da condividere. L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo armonico e complessivo della persona attraverso la scoperta e la valorizzazione di tutte le potenzialità individuali.

    Per frequentare Grandangolo occorre rivolgersi al Settore Servizi alla Persona del Comune di Buccinasco. Possono essere accolti fino a quattordici partecipanti che vengono seguiti da quattro educatori, un operatore, un’assistente sociale e alcuni volontari. La programmazione delle attività ludico-ricreative e motorio-espressive è organizzata in laboratori e varia ogni mese così da essere flessibile e rispondere alle reali esigenze del momento.

    Sul sito www.areagrandangolo.it tutte le loro attività, da vedere.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui