Milano, 15 novembre 2009 – Da gennaio prossimo l’Amatori Rugby Milano giocherà le partite di campionato (serie A1) sul terreno dell’Arena Civica Gianni Brera. L’accordo tra il Comune e la storica società milanese, la più titolata d’Italia con 18 scudetti, è stato raggiunto in questi giorni dall’assessore allo Sport Alan Rizzi e dal neopresidente Guido Romiti. Il debutto dei “bianconeri” di Milano coinciderà con la prima partita in casa del girone di ritorno, domenica 17 gennaio alle 14.30. L’Amatori Milano utilizzerà l’Arena Civica anche per gli allenamenti una volta alla settimana.
“Dopo gli allenamenti degli All Blacks e della nostra nazionale – ha detto Rizzi – l’Arena Civica apre le porte al rugby cittadino ospitando le partite di campionato dell’Amatori Milano, una società storica per la città, al pari di Milan e Inter. L’obiettivo è promuovere uno sport che nella competizione mette al centro il rispetto dell’avversario, sia in campo sia sugli spalti”.
Entusiasta dell’accordo anche il presidente Romiti: “Da pochi giorni ho assunto la guida dell’Amatori Milano e la mia intenzione è di guardare al futuro facendo crescere questa società e tutto il rugby a Milano. Giocare all’Arena ci darà una grande visibilità e permetterà a tutti gli appassionati di seguire la nostra squadra e questo sport. Le prime partite saranno a ingresso libero; inviteremo i cittadini a partecipare agli incontri e alle altre iniziative che organizzeremo, dai brunch al tradizionale Terzo Tempo”.
Redazione