Cusago. In ritardo i lavori della pista ciclabile che arriverà fino a Cisliano

    0
    489

    (mi-lorenteggio.com) Cusago, 17 novembre 2009 – I ritardi nell’ultimazione dei lavori per la pista ciclabile MiBici, per il collegamento tra Monzoro e Cusago fino al raccordo con la pista ciclabile esistente per Cisliano, sono stati una seria preoccupazione per l’Amministrazione del Comune di Cusago fin dal suo insediamento nello scorso giugno.

    “Purtroppo la causa di tali ritardi si è rivelata essere il fallimento della società che ha avuto in appalto la realizzazione dell’opera, già in cattive acque negli scorsi mesi” informa il Sindaco Daniela Pallazzoli. “Ci scusiamo con i cittadini per i disagi provocati, assicurando ogni nostro sforzo per proseguire con i lavori al più presto”.

    L’Amministrazione comunale, che ha ottenuto solo recentementedal curatore fallimentare della società la rinuncia all’appalto, intende proporre l’appalto alla società arrivata al secondo posto nella gara. Appena possibile riprenderanno quindi i lavori che è possibile effettuare in questa stagione: ad esempio la realizzazione dei marciapiedi, dei parcheggi e dei sopralzi.
    Occorrerà invece aspettare il ritorno della bella stagione per la posa dell’asfalto.

    “Mi auguro di poter procedere con il conferimento dell’incarico al più presto, per poter concludere in tempi brevi la realizzazione di questa pista ciclabile studiata per migliorare i problemi di mobilità locale. Considero importante incentivare l’uso della bicicletta al posto dell’automobile a vantaggio della fluidità del traffico, della riduzione dell’inquinamento e di un più sano stile di vita”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui