Stragi sabato sera. A Buccinasco sulle rotonde carcasse di auto per sensibilizzare

    0
    319

    Buccinasco (18 novembre 2009) – Un cimitero di auto incidentate, questo lo scenario che cittadini e visitatori di Buccinasco si troveranno a vivere a partire da domattina, per i prossimi tre giorni. Infatti, carcasse di autovetture o quel che ne resta, verranno posizionate nelle principali rotonde della città accompagnate dal claim: "Scegli la vita, no alle stragi del sabato sera".
    Un’iniziativa d’impatto, volutamente cruenta che il Comune di Buccinasco ha deciso di organizzare, insieme all’Associazione Arcadia, per sensibilizzare i cittadini, e soprattutto i giovani, sul fenomeno, purtroppo in costante aumento, delle stragi del sabato sera. Molte, troppe, infatti, le vittime, spesso adolescenti, che ogni week end perdono la vita anche nel Sud Milano.

    "Chiunque legga le pagine di cronaca sui quotidiani – commenta il Sindaco Loris Cereda – non può rimanere insensibile di fronte alle numerose vite umane che ogni giorno e, soprattutto ogni wend, si spengono negli incidenti stradali. Da qui la decisione di craere un evento shock, crudo, reale. Un’idea forse un po’ azzardata, ma se grazie a queste immagini macabre riusciremo ad infondere un po’ più di prudenza, bhè, il disagio forse creato alle persone più sensibili, sarà stato ben ripagato."

    La campagna di sensibilizzazione si chiuderà con una tavola rotonda che avrà luogo domenica 22 novembre, dalle 10.30 alle 12.00, presso la Cascina Robbiolo di Via Aldo Moro. Tra i relatori. oltre al Sindaco di Buccinasco Loris Cereda: Angelo Burroni, Associazione Nazionale Vittime della strada di Milano, Alfonso Guardia, Comandante capo nucleo radio mobile Compagnia di Corsico, Angelo Cospito, medico chirurgo, Romano La Russa, Assessore Regionale Attività Produttive, Piccole e Medie Imprese.

    Redaziopne

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui