Albairate. Si chiude la terza edizione di Eco Tv

    0
    352

    Albairate, 24 novembre 2009 – Si avvia a conclusione la terza edizione di Eco Tv, parte importante del progetto “Comunichiamo le utility” con cui, in questi anni, si è sperimentata una proficua e illuminata esperienza di collaborazione tra alcune delle aziende presenti sul territorio dell’Est Ticino, precisamente Amaga di Abbiategrasso, E2sco di Marcallo con Casone, Consorzio dei Comuni dei Navigli di Albairate e Tam di Robecco sul Naviglio.
    Giovedì 26, nell’ambito di TG@PMI in onda su Telelombardia alle 23.15, andrà in onda l’ultima puntata di questo ciclo ‘autunnale’ di Eco Tv.
    Si chiuderà con il Consorzio dei Comuni dei Navigli che, per questa edizione, è anche capofila del progetto.
    “Un’esperienza senz’altro positiva – rileva Carlo Ferrè presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli – che ha saputo cogliere due opportunità: da un lato mettere insieme quattro realtà importanti del territorio in un progetto comune di comunicazione ai cittadini; la seconda è la forma di comunicazione con i nostri cittadini/utenti. Innovativa, moderna e ‘cucita’ addosso alle eccellenze del nostro territorio”.
    Nel corso delle otto puntate andate in onda, le Aziende hanno potuto comunicare i loro ultimi progetti, diffondere iniziative di particolare valore ambientale e culturale (ad esempio il workshop internazionale organizzato da Tam a metà settembre, piuttosto che il format che E2sco ha creato con 23 comuni per il finanziamento comunitario di progetti sul fotovoltaico, o ancora la collaborazione del Consorzio Navigli con Assolombarda e Università IULM, per finire con Amaga che ha illustrato il piano di rilancio delle farmacie comunali e tanto altro ancora).
    “A conclusione di questa terza edizione – ha ricordato Ferrè – voglio ringraziare pubblicamente la Fondazione Ticino Olona che ha contribuito in modo significativo alla realizzazione economica del progetto. Un segno ulteriore della validità del nostro cammino e, nel frattempo, la dimostrazione che la Fondazione è fortemente legata e vicina ai nostri territori”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui