Sabato 28 novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2009

    0
    390

    (mi-lorenteggio.com) Magenta, 25 novembre 2009 – “La confusione e lo smarrimento, in questo tempo di crisi, sembrano diventati lo stato d’animo più diffuso tra la gente. Imbattersi, però, in volti lieti e grati, per la sorpresa di essere voluti bene, scatena un desiderio e un interesse che trascinano fuori dal cinismo e dalla disperazione. Per questo anche quest’anno proponiamo di partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, perché anche un solo gesto di carità cristiana, come condividere la spesa con i più poveri, introduce nella società un soggetto nuovo, capace di vera solidarietà e condivisione del destino dei nostri fratelli uomini.”

    Anche quest’anno nei supermercati della nostra zona si effettuerà la raccolta di alimenti organizzata in tutta Italia dal Banco Alimentare. Oltre 300 volontari di ogni età si daranno il cambio per tutta la giornata di sabato 28 novembre davanti ai supermercati del magentino, invitando all’acquisto di generi alimentare a lunga scadenza quali olio, omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola.
    In questi 13 anni la Colletta Alimentare è stato un appuntamento particolarmente sentito dalla nostra gente che ha dimostrato come la carità e la condivisione del bisogno sia ancora un fattore determinante per la vita di ognuno.
    Nel contempo sono aumentati anche gli enti caritatevoli che attingendo al Banco Alimentare, hanno potuto aiutare molte famiglie in uno dei bisogni primari. Nel nostro territorio il Banco Alimentare della Lombardia sostiene le seguenti opere di carità:
    Banco di Solidarietà S. Benedetto (Vittuone), Fides Comunità Ca’ Nostra (Corbetta), Micaela Onlus Comunità Irene (Arluno), A.I.S.E. (Sedriano), AVAS – Volont. Acc. Solidarietà (Magenta), C.D.S. B.D.S. Abbiategrasso, Caritas Parrocchiale SS.Martiri Fermo e Rustico (Cusago), Coop. Soc.le POLIART a r.l. (Settimo Milanese), Coop. Soc.le Orizzonti a r.l. (Abbiategrasso), Coop. Soc.le In Cammino a r. l. (Abbiategrasso), Conf. S. Vincenzo San Girolamo Emiliani (Magenta), Coop. Soc.le C.O.F.O.L. a r.l. (Parabiago), Caritas Parrocchiale S. Maria Nascente (Settimo Milanese), Caritas Parrocchiale Sacra Famiglia (Magenta), S. Vincenzo Parrocchia S. Martino (Magenta), Coop. Soc.le Albatros a r.l. (Robecco S/Naviglio), LULE – ONLUS (Abbiategrasso), Coop. Soc.le La Ruota a r.l. (Parabiago), G.V.V. di Parabiago, Coop.Soc.Le La Cometa Piccola (Abbiategrasso), Caritas Parrocchiale Annunciazione Maria V. (Vittuone), Caritas Parrocchiale S. Genesio (Dairago), Caritas Parrocchiale S. Nazaro e Celso (Marcallo c/Casone).

    Per dare la propria disponibilità come volontario è possibile scrivere a :

    colletta.alimentare.mage@gmail.com

    oppure chiamare il n° 346 8212614

    Per maggiori informazioni sulla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di sabato 28 novembre e sulla Fondazione Banco Alimentare: www.bancoalimentare.it

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui