Settimo Milanese. Un automezzo gratis per il trasporto dei disabili

    0
    329

    (mi-lorenteggio.com) Settimo Milanese, 25 novembre 2009 – Dalla prossima settimana gratis un pulmino attrezzato a disposizione del Comune di Settimo Milanese per il trasporto dei disabili.
    Come è stato possibile? Grazie ad un accordo tra Comune e MGG ITALIA, le realtà produttive di Settimo Milanese hanno potuto acquistare spazi pubblicitari esposti sulla carrozzeria di un pulmino Fiat Ducato, che viene concesso al Comune in comodato d’uso gratuito per quattro anni.
    In questo modo gli sponsor hanno dato il loro contributo ad un’azione di solidarietà, ottenendo con la pubblicità il valore aggiunto di vedere abbinato il proprio nome ad un’iniziativa di aiuto ben riconoscibile sul territorio.
    Decisivo il ruolo del Comune. L’Amministrazione Comunale, infatti, a fronte delle pesanti difficoltà finanziarie del momento, che vedono notevolmente ridotte le risorse destinate alle crescenti esigenze di interventi in campo sociale, ha accolto con favore questa iniziativa attivando la macchina comunale per sensibilizzare le realtà produttive di Settimo, che hanno risposto numerose alla gara di solidarietà.
    “Questa operazione” sottolinea il Sindaco Massimo Sacchi “dimostra che anche la collaborazione tra pubblico e privato può rappresentare un importante fattore etico concretizzatosi, in questo caso, in un progetto ad alto valore solidale”.
    Lunedì 30 novembre alle ore 17.30 nel cortile del Municipio avverrà la consegna delle chiavi del pulmino, cerimonia alla quale sono invitati gli sponsor e i cittadini.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui