Buccinasco. Sgomberata l’area ex Cabel

    0
    584

    (mi-lorenteggi.com) Buccinasco, 25 novembre 2009 – Alle prime luci dell’alba di ieri mattina è stata sgomberata l’area ex Cabel. Un’importante operazione condotta e portata a termine dai Carabinieri di Buccinasco da tempo impegnati per sradicare il fenomeno degli insediamenti abusivi in quello che è uno dei luoghi più colpiti del nostro territorio. Infatti, questo non è il primo sgombero: da alcuni anni questi immobili sono presi di mira da extracomunitari prevalentemente di etnia ucraina.
    Questa volta, però, non ci si è limitati ad allontanare ed arrestare i clandestini ma, in coordinamento con la società Triveneta Cavi proprietaria dello stabile, si è provveduto a chiudere in modo permanente ogni possibilità di accesso.

    "Mi complimento con l’Arma dei Carabinieri. – commenta il Sindaco di Buccinasco Loris Cereda – I sistemi di videosorveglianza e la collaborazione con le Forze dell’Ordine mi consentono di ritenere che il presidio e il controllo sul nostro territorio sia efficace ed efficiente. L’area ex Cabel non sarà più un dormitorio abusivo. Il tutto si è svolto in modo pacifico e senza alcuno scontro, ne sono ulteriormente soddisfatto."

    "Rinnovo i complimenti ai Carabinieri – aggiunge Tiziana Maiolo, Assessore con delega alla Sicurezza – Sarebbe utile adottare anche a Buccinasco il ‘Progetto del Controllo di Vicinato’ caldeggiato dall’Assessore Regionale Stefano Maullu così che anche i cittadini possano segnalare eventuali presenze di clandestini."

    Vittorio Aggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui