Milano, 27 novembre 2009 – La Giunta comunale ha approvato oggi il progetto definitivo per la realizzazione di una nuova scala nella stazione De Angeli della linea metropolitana 1.
La stazione é attualmente dotata di un’uscita ubicata alla fine di un corridoio posto sotto i palazzi di via Frua che, non ospitando ormai da anni alcuna attività commerciale, è divenuto meta di senza tetto e tossicodipendenti.
L’intervento prevede la realizzazione di due nuove scale di ingresso/uscita dalla stazione e la costruzione di un muro che isolerà il corridoio del quartiere Frua dal piano mezzanino della stazione.
I lavori, per una spesa prevista di circa 227.000 euro, verranno eseguiti da ATM.
“Si tratta di un progetto molto atteso dalla cittadinanza”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini. “L’attuale uscita della stazione è infatti posta alla fine di un corridoio che è diventato dimora di senza tetto e tossici e per questo motivo é fonte di preoccupazione, disagio e sporcizia”.
“Le nuove scale verranno realizzate in una posizione più funzionale e alla portata di tutti. Il corridoio – conclude Simini – sarà invece murato, per evitare ogni bivacco”.
Redazione