(mi-lorenteggio.com) Cusago, 01 dicembre 2009 – Il Comune di Cusago propone un dicembre pieno di divertenti manifestazioni per i grandi e per i più piccini: sabato 5 dicembre alle ore 10.30 la Biblioteca di Cusago invita tutti i bambini a una divertente giornata in compagnia per giocare, leggere e fare merenda insieme!
Venerdì 11 dicembre alle ore 21.00, presso la Chiesa SS. Maria e Nascenti di Monzoro, si potrà assistere al magnifico concerto del Gruppo Baradiclum Singers e voci bianche del Coro S. Girolamo Emiliani. Al termine seguirà un brindisi con scambio di Auguri presso l’aula riunioni del Centro Polivalente Di Monzoro.
Sabato 12 dicembre altro appuntamento musicale alle ore 21.00 presso la Parrocchia SS. Fermo e Rustico di Cusago con il Gruppo vocale Associazione Musica Laudantes. Al termine seguirà un brindisi di auguri in aula Consiliare dove si potrà assistere all’interessante mostra del pittore Luca Battaglini e alla presentazione del suo calendario 2010. Ospiti d’onore i “Vincenzini” di Cusago.
Sempre sabato, imperdibili i tradizionali mercatini: il Mercatino di Natale, che proseguirà anche tutta la giornata di domenica 13, e il Mercato Biologico, ricco di assaggi gastronomici. Inoltre, in aula Consiliare, la curiosa Mostra di Ricami artistici a tema natalizio, con più di 150 ricami in esposizione e in vendita. Non mancheranno il carro di Babbo Natale e il laboratorio per bambini per imparare a fare il feltro, con un animatore.
Infine zucchero filato, bancarelle di dolciumi, cioccolata calda e vin brulè
Giovedì 17 dicembre alle ore 10.00, presso l’aula Consiliare “Prevenzione truffa Anziani” in collaborazione con i Carabinieri di Trezzano e Polizia Locale.
Venerdì 18 dicembre alle ore 12.30, presso il Centro Polivalente Di Monzoro “Pranzo di Natale – PASEM LA VIGILIA …TUCC INSEMA”, organizzato dall’Associazione o.n.l.u.s. Mondine di Monzoro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per coloro che proprio nel periodo delle feste natalizie sentono il bisogno maggiormente di stare in compagnia.
A seguire, alle ore 15.00 presso la chiesa SS. Fermo e Rustico di Cusago, è possibile assistere ai canti natalizi e coro degli alunni della scuola primaria “G. Pascoli”. Sarà presente il direttore scolastico Dott.ssa Schivardi per augurare Buon Natale. E per finire, alle ore 16.15, “Mercatino” in Corte Madonnina con esposizione dei “lavoretti” realizzati dagli alunni.
Sabato 19 dicembre alle ore 10.30, sempre per i più piccoli, dai 4 anni in poi, , la Biblioteca di Cusago ospiterà lo spettacolo "l’Alce Gustavo" a cura di Radice Timbrica Teatro.
Per i più grandi invece, alle ore 15,00 presso l’aula Consiliare, l’Amministrazione Comunale organizza una “Tombolata” ricca con buffet e musica.
Durante il pomeriggio sarà effettuata l’estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi organizzata a sostegno della ristrutturazione della Chiesa di Monzoro.
Infine lunedì 21 dicembre, alle ore 17.00 presso il Teatro S.Carlo di Cusago, gli alunni di Cusago presenteranno lo Spettacolo di Natale in collaborazione con l’Unicef.
Redazione